Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Arriva Kingdom Rush, il gioco da tavolo Tower Defense

Lucky Duck Games sta per trasporre in gioco da tavolo il noto gioco tower defense in Kingdom Rush: Rift in Time, che verrà rilasciato nel secondo quarto del 2020.

Lucky Duck Games sta per trasporre il noto gioco tower defense Kingdom Rush in una versione da tavolo: il gioco si chiamerà Kingdom Rush: Rift in Time e verrà rilasciato nel secondo quarto del 2020.

Come tutti i giochi del genere, Kingdom Rush: Rift in Time spingerà i giocatori a costruire delle torri da difesa per proteggere il proprio re dagli attaccanti. Questo gioco sarà un cooperativo e utilizzerà  delle meccaniche di gioco peculiari per edificare le protezioni utili contro gli attacchi in arrivo.

Il cattivone di turno in Kingdom Rush: Rift in Time sarà un Mago del Tempo, che utilizzerà  la sua magia per rimuovere le torri difensive ad ogni round, obbligando i giocatori a decidere se ricostruire quelle torri oppure migliorarne delle altre e gestire diversamente gli attacchi in arrivo.

Il gioco conterrà  nella sua confezione 22 segmenti di percorso a due facce, 40 token, 110 segmenti danno, 98 carte da gioco, 20 torri di plastica, 8 orde, 12 soldati, 4 eroi (ognuno con una plancia dedicata), carte attivazione, 2 segmenti azione e 3 boss (incluse le carte relative alle loro abilità).

Nella scatola di gioco di Kingdom Rush: Rift in Time sarà presente anche un libro di 32 pagine comprendente alcuni scenari di varie difficoltà. Il gioco è stato creato da Jessey Wright (Legend of Korra: Pro-Bending Arena), Helana Hope e Sen-Foong Lim e pensato per partite da 1 a 4 giocatori (dai 12 anni in su) con un tempo di gioco di circa un’ora

Il prezzo retail del prodotto non è ancora stato rivelato, anche se il progetto attualmente attivo su Kickstarter  ad oggi ha raggiunto 315.453 euro (su 17.681 richiesti), con 4.786 finanziatori e 17 giorni ancora disponibili prima della fine della campagna. Il boardgame sta registrando un grande successo ed ha permesso ai creatori di sbloccare degli stretch goal aggiuntivi per i finanziatori Kickstarter, che prevedono nuove pedine, token e miglioramenti dei materiali di produzione.

Se siete amanti del genere, ecco uno dei migliori giochi da tavolo Tower Defense, Age of Towers.