Arriva Kingdom Rush, il gioco da tavolo Tower Defense

Lucky Duck Games sta per trasporre in gioco da tavolo il noto gioco tower defense in Kingdom Rush: Rift in Time, che verrà rilasciato nel secondo quarto del 2020.

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Lucky Duck Games sta per trasporre il noto gioco tower defense Kingdom Rush in una versione da tavolo: il gioco si chiamerà Kingdom Rush: Rift in Time e verrà rilasciato nel secondo quarto del 2020.

Come tutti i giochi del genere, Kingdom Rush: Rift in Time spingerà i giocatori a costruire delle torri da difesa per proteggere il proprio re dagli attaccanti. Questo gioco sarà un cooperativo e utilizzerà  delle meccaniche di gioco peculiari per edificare le protezioni utili contro gli attacchi in arrivo.

Il cattivone di turno in Kingdom Rush: Rift in Time sarà un Mago del Tempo, che utilizzerà  la sua magia per rimuovere le torri difensive ad ogni round, obbligando i giocatori a decidere se ricostruire quelle torri oppure migliorarne delle altre e gestire diversamente gli attacchi in arrivo.

Il gioco conterrà  nella sua confezione 22 segmenti di percorso a due facce, 40 token, 110 segmenti danno, 98 carte da gioco, 20 torri di plastica, 8 orde, 12 soldati, 4 eroi (ognuno con una plancia dedicata), carte attivazione, 2 segmenti azione e 3 boss (incluse le carte relative alle loro abilità).

Nella scatola di gioco di Kingdom Rush: Rift in Time sarà presente anche un libro di 32 pagine comprendente alcuni scenari di varie difficoltà. Il gioco è stato creato da Jessey Wright (Legend of Korra: Pro-Bending Arena), Helana Hope e Sen-Foong Lim e pensato per partite da 1 a 4 giocatori (dai 12 anni in su) con un tempo di gioco di circa un'ora

Il prezzo retail del prodotto non è ancora stato rivelato, anche se il progetto attualmente attivo su Kickstarter  ad oggi ha raggiunto 315.453 euro (su 17.681 richiesti), con 4.786 finanziatori e 17 giorni ancora disponibili prima della fine della campagna. Il boardgame sta registrando un grande successo ed ha permesso ai creatori di sbloccare degli stretch goal aggiuntivi per i finanziatori Kickstarter, che prevedono nuove pedine, token e miglioramenti dei materiali di produzione.

Se siete amanti del genere, ecco uno dei migliori giochi da tavolo Tower Defense, Age of Towers.