Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Arriva Kisarta: un oltretomba da incubo per Isola Illyon Edizioni

Isola Illyon sta per lanciare il crowdfunding di Kisarta, la sua nuova ambientazione originale per D&D 5e.

Isola Illyon Edizioni annuncia Kisarta, la sua nuova ambientazione originale basata su Open Gaming License di Dungeons & Dragons 5e.

Kisarta

La morte non è la fine di tutto, o almeno non per te. Ti aspetta un viaggio pieno di orrori in Kisarta, un nuovo setting che condurrà tutti i giocatori e fan della Quinta Edizione direttamente nell’oltretomba. In questo manuale di ambientazione compatibile con il gioco di ruolo più famoso del mondo tu e il tuo party vi ritroverete a viaggiare nei tortuosi e pericolosi sentieri di Kisarta, un oscuro aldilà nel quale i morti si risvegliano dopo la loro dipartita conservando però alcune delle caratteristiche straordinarie che avevano in vita.
Non titubare, Anima, sfida le ombre e le immonde creature di Kisarta e avventurati subito nell’incubo dei sette Domini, scarica e gioca il documento di quickstart di 35 pagine che abbiamo preparato per te!

Kisarta è una ambientazione di orrore originale ideata daLupo Condotta e Guido Campanini, in cui i giocatori esploreranno questo nuovo mondo situato oltre la morte.
Kisarta trasporterà i suoi giocatori in un oscuro aldilà nel quale i morti si risvegliano.
I personaggi inizieranno le avventure in questo nuovo e terribile mondo nei pressi della città di Limbo e durante il loro vagare si troveranno ad affrontare terribili bestie e farsi largo tra i molti complotti che animano questo mondo, con la speranza di ottenere antichi segreti e ritagliarsi un poso all’interno del complesso schema politico detto “Grande Gioco”, vero cuore pulsante di questo aldilà maledetto.
Oltre all’aspetto politico e di intrigo il gioco lascerà ampio spazio all’esplorazione. Il mondo di Kisarta è un complesso insieme di piani collegati tra loro, a cui si potrà accedere solo attraverso determinate Porte e Sentieri, dei passaggi misteriosi e permeati da orrore e pericoli letali.

Kisarta sarà realizzato in edizione italiana e inglese attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter che partirà il 22 luglio 2019. In attesa del crowdfunding, se questa ambientazione vi ha incuriosito, sul sito ufficiale potrete scaricare gratuitamente il regolamento quickstart.

Un altro gioco di ruolo pubblicato da Isola Illyon Edizioni è il noir supereroistico City of Mist.