Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Arriva Warcry, nuovo gioco basato su Warhammer Age of Sigmar

Al GAMA è stato rivelato un nuovo gioco da tavolo ambientato nel mondo di Warhammer Age of Sigmar: parliamo di Warcry, nuovo gioco di Games Workshop.

Al GAMA è stato rivelato un nuovo gioco da tavolo ambientato nel mondo di Warhammer Age of Sigmar: parliamo di Warcry, uno skirmish game nato dai creatori di Kill Team e Warhammer Underworlds che proverà a proporre un nuovo tipo di battaglia nei Regni Mortali.

Non parliamo di una versione skirmish di Warhammer Age of Sigmar, ma di una vera e propria novità: definita “ipercinetica, tattica e sanguinolenta“. Questo nuovo prodotto infatti avrà nuove e dedicate meccaniche di gioco.

Per gli amanti della narrativa questo gioco è perfetto, visto che permetterà di creare campagne di gioco basate sulla trama, dove l’evoluzione dei personaggi avverrà durante la storia. Intanto, chi invece ama i combattimenti ravvicinati potrà divertirsi con scontri veloci ed appassionanti.

I giocatori seguiranno le tribù del caos impegnate ad intraprendere un viaggio verso Varanspire. Per gestire tutta l’ambientazione, il gioco avrà miniature nuove ed esclusive, molto diverse rispetto a quelle di Warhammer Age of Sigmar.

Le novità non si fermano qui però: durante il GAMA sono state rivelate tante altre anticipazioni legate al mondo di Warhammer a partire da Forbidden Power, espansione di Warhammer Age of Sigmar che vi porterà nel cuore delle Battaglie dell’Anima. Nuovi poteri, nuove trame e nuove regole vi accompagneranno in una nuova campagna dedicata a questo mondo.

Arriva anche Munchkin Warhammer Age of Sigmar: se non conoscete questo gioco di carte irriverente e divertente, vi basterà sapere che le risate (e le amicizie finite) saranno assicurate.

Per Warhammer Quest arriva inoltre una nuova espansione di Blackstone Fortress, chiamata Traitor Command, pronta ad accompagnarvi nelle oscurità del caos tra terrificanti creature, devastanti boss e insidie di ogni tipo in questa nuova spedizione.

Per gli amanti di Warhammer 40.000 invece, è prevista l’uscita di Kill Team, nuova espansione che porta queste letali truppe nel 41esimo millenio. Insomma, se volete provare una fusione tra WH40k e Terminator, sarete accontentati. Per gli amanti di Necromunda invece, ecco in arrivo Kal Jerico (da Black Library).

Per concludere, è stato rivelato un nuovo team di Halfling per Blood Bowl: ovvero il  Greenfield Grasshuggers Halfling Team, squadra basata non sulle skill del singolo ma sul numero dei giocatori totali (metà dei quali probabilmente si infortuneranno al primo turno).

Se siete interessati a Warhammer Age of Sigmar, ecco lo starter kit.