Assassination Classroom, doppiato in italiano, arriva su Anime Generation

Assassination Classroom sbarca su Anime Generation

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Dopo avere annunciato
il doppiaggio italiano dell’anime Assassination Classroom, disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation, ora l’account Facebook
di Yamato Video ha fatto sapere che l’anime doppiato sarà presto disponibile anche su Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese.

Vi ricordiamo che per poter accedere ad Anime Generation è necessario essere in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

Assassination Classroom: anime e manga

L’anime di Assassination Classroom è composto da due stagioni, la prima andata in onda dal 9 gennaio al 19 giugno 2015 e la seconda trasmessa dal 7 gennaio al 30 giugno 2016.

Nel nostro Paese, la serie sottotitolata, è stata resa disponibile da Yamato Video su Man-Ga che decisive così la storia:

"All’improvviso, la Luna che tutti erano abituati a vedere, viene quasi completamente distrutta. Uno strano essere tentacolare rivendica l’atto e annuncia ai leader mondiali che entro un anno farà la stessa cosa con la Terra. E, cosa ancora più strana, insiste nel voler essere il professore responsabile della classe 3-E della scuola media Kunugigaoka. Agli studenti viene quindi assegnato il compito più insolito che potessero mai immaginare: assassinare il loro professore! Riusciranno questi ragazzi a uccidere un essere che si muove a Mach 20 e scongiurare la fine del mondo? Ma soprattutto… chi mai sarà questo misterioso essere tentacolare, soprannominato Korosensei, e che motivazioni avrà per voler distruggere la Terra?Benvenuti in Assassination Classroom, uno degli anime più originali e divertenti degli ultimi anni!"

Il cast italiano vede Annalisa Longo dare la voce a Nagisa Shiota, Patrizio Prata è Tadaomi Karasuma, Veronica Cuscusa interpreta Kaede Kayano, Federico Viola è Karma Akabane, Alessandro Fattori è Ryoma Terasaka e Federica Simonelli interpreta Rio Nakamura.

Per quanto riguarda il manga, è stato serializzato in Giappone sul numero 31 della rivista Weekly Shōnen Jump il 2 luglio 2012 e si è concluso il 25 marzo 2016.

In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e potete recuperarlo su Amazon!