Action Figure

Assassin’s Creed: Valhalla, Pure Arts annuncia la statua di Eivor in scala 1:4

Come se non bastasse la spasmodica attesa di giocare ad Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo titolo di Ubisoft, ci si mette pure il mondo del collezionismo, ed in particolare l’azienda Pure Arts, che ha da pochissimo annunciato una statua gigantesca del protagonista maschile del gioco, Eivor Morso di Lupo.

Assassin’s Creed: Valhalla è l’ultimo episodio (il dodicesimo) della saga video ludica di Ubisoft, la storia racconta le vicende di Eivor, un guerriero norvegese che partecipo’ alle invasioni dell’Inghilterra nel IX secolo. All’epoca il paese era suddiviso in più micro stati tra cui il Wessex, Northumbria, Anglia orientale e Mercia. (qualcuno ha detto Vikings??). Durante il gioco il protagonista avrà a che fare con una setta che prende il nome di Occulti e li aiuterà nella guerra contro l’Ordine degli Antichi. Come nei capitoli precedenti sarà possibile muoversi nel passato e nel presente dove ritroveremo Layla Hassan e sequenze di gioco dedicate. Ma noi non vediamo l’ora di prendere in mano l’ascia e andare a fare razzie come ogni Vichingo che si rispetti quindi appuntamento al 22 Novembre con l’uscita su tutte le piattaforme.

La statua di Eivor sarà alta ben 63 cm e peserà quasi 10 kg, verrà realizzata in resina e vanterà l’utilizzo di parti trasparenti in pvc. All’interno di questi elementi, collocati strategicamente nella scultura, con lo scopo di simulare l ‘animus, vi saranno dei led che permetteranno alla statua di illuminarsi aumentando ancora di più il fattore wow. La statua rappresenta il guerriero Vichingo Eivor Morso di Lupo che si erge su una sporgenza innevata mentre impugna le sue due asce da battaglia. Sul retro della statua è collocato un idolo del Dio Odino realizzato in modo tale che sembri in legno e altri elementi decorativi.

Animus Eivor di Pure Arts sarà disponibile dal mese di Marzo 2021 al prezzo suggerito di 650 euro circa. Un vero pezzo da collezione che si aggiunge agli altri capolavori realizzati da Pure Arts.

Eivor è disponibile a questo indirizzo mentre il videogioco Assassins Creed: Valhalla è ancora in preordine a prezzo speciale, non fartelo sfuggire!