Cinema e Serie TV

Aston Martin DB 10, che bomba la nuova auto di 007!

"Spectre" è il titolo del nuovo film di 007. Arriverà nelle sale italiane a ottobre 2015 e il cast include Daniel Craig nei panni di James Bond, affiancato da Christoph Waltz e Monica Belluci. E come sempre ci saranno gadget spettacolari tra cui troviamo la nuova automobile, mostrata per avviare il marketing del film.

Si tratta di una Aston Martin dalla linea aggressiva, vale a dire la Aston Martin DB10, un'auto che sarà anche prodotta in serie, per la gioia di quei pochissimi che se la potranno permettere. L'auto è stata progettata appositamente per il film, e il design scaturisce anche dai desideri del regista Sam Mendes (America Beauty, Era mio Padre, Jarhead).

Aston Martin DB10

Aston Martin DB10

L'auto è bellissima, c'è poco da obiettare sul suo aspetto. Un muso lungo e "cattivo", ruote grandi, linea bassa e tutte le altre caratteristiche che deve avere un mezzo simile. Quest'auto emana potenza e trasuda eleganza britannica, come ci si aspetta dall'Aston Martin di James Bond, erede tra l'altro della DB5 vista in "Goldfinger" (1964).

###old3248###old

Per il film ne hanno fatte dieci, e di certo almeno una o due andranno distrutte durante il lungometraggio. E non saranno molte di più quelle realizzate in edizione limitata ed effettivamente acquistabili dai collezionisti più ricchi. Magari però qualcuno dei nostri lettori può apprezzare un modellino in scala della Aston Martin DB5 del 1964.

007 - Bond 50 (23 Dvd) 007 – Bond 50 (23 Dvd)
007 - Bond 50 (23 Blu-Ray) 007 – Bond 50 (23 Blu-Ray)

Quanto a questa nuova "Bond Car" per ora dobbiamo limitarci all'aspetto esteriore, ma quello che aspettiamo davvero con entusiasmo è scoprire tutti i gadget hi-tech al suo interno.