Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Atlas Mundi’s Book of Battle Maps: un kickstarter per molte mappe

Yarro Studios lancia la campagna kickstarter per finanziare la produzione di Atlas Mundi's Book of Battle Maps

Yarro Studios ha recentemente lanciato la campagna kickstarter per finanziare la produzione di Atlas Mundi’s Book of Battle Maps, un libro-progetto costituito esclusivamente da mappe quadrettate da utilizzare nelle sessioni dei principali gdr fantasy (e non solo).

La campagna è piuttosto parca di dettagli, e ad essere onesti c’è ben poco da dire e molto più da mostrare. L’idea alla base è tanto semplice quanto funzionale: “costruire” un libro rilegato in maniera tale che aprendolo si vada a dispiegare una mappa pronta all’uso.
Le dimensioni delle stesse saranno abbastanza contenute in modo da poter essere agevolmente trasportate insieme ad altri manuali in uno zaino ma, allo stesso tempo, sufficientemente generose da garantire un ampio spazio di manovra nel corso delle battaglie che vedranno il dispiegamento di miniature e tile sulla loro superficie. Per ogni mappa  le misure previste saranno di 17″*22″ (circa 43cm*56cm ) che, una volta chiuso il libro, scenderanno a 17″*11″

Dalla campagna si ha modo di vedere le mappe incluse non saranno poche: il progetto iniziale prevedeva 20 mappe che, grazie agli stretch goals raggiunti, sono già salite a 28; e altre sono pronte ad essere sbloccate!
Anche la varietà non è stata trascurata; saranno disponibili fra le altre:  labirinto, taverna, naufragio, dungeon, fogne, cimitero, forgia nanica.. ovvero idee davvero per ogni situazione.

Sebbene le mappe siano plastificate, in modo da poterci scrivere sopra con i classici pennarelli cancellabili, a renderle maggiormente riutilizzabili e personalizzabili , saranno gli adesivi attacca-stacca, disponibili come addon e per i quali sono previsti due diversi pledge aggiuntivi: 5$, per elementi scenici o 10$ per le aree e gli effetti degli incantesimi.

La campagna (che prevede un pledge base di 20$ per i file digitali, 35 $ per il libro cartaceo o 60$ per due copie più, eventualmente, i suddetti add-on) avrà termine il nove marzo, e al momento ha raccolto più di 237.800$, a fronte di un obiettivo iniziale di 10.000$:oltre il 2000%!  . La consegna è stimata, a seconda del pledge finanziato, tra aprile e maggio  2019.