Aubameyang (Barcellona) e la sua esultanza in stile Goku per la vittoria de El Clásico

Aubameyang celebra la vittoria de El Clásico con una esultanza in pieno stile Goku, l'eroe di Dragon Ball.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Ogni calciatore che punta a diventare un campione desidera vincere le partite che contano e questo è sicuramente il caso di Aubameyang il quale è stato protagonista della vittoria del suo Barcellona per ben 4 reti a 0 contro il Real Madrid nel match di torneo nazionale battezzato con il nome di El Clásico.

Aubameyang festeggia la vittoria de El Clásico in stile Goku

Il calciatore del Barcellona, in occasione dell'esultanza del 4° goal (ne ha realizzati due), ha voluto omaggiare Goku emulando il gesto della tecnica della trasmissione istantanea con tanto di Sfera del Drago in mano.

La classica tecnica di Goku appresa sul pianeta Yardrat è una tre le più gettonate tra gli appassionati e anche per il calciatore sembra questo il caso.

Aubameyang ha voluto commentare dichiarando che voleva vincere la partita e segnare un goal da dedicare ai suoi nonni che oggi non ci sono più. La Sfera del Drago, aggiunge, gli è stata passata d un compagno presente alla gara.

Lo stesso atleta attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter ha pubblicato una foto confermando l'omaggio all'eroe e protagonista dello storico manga di Akira Toriyama:

Dragon Ball Super: il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchiseDragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory. Attualmente è disponibile per la visione su Netflix.

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi il 22 aprile 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 82, con i primi 76 scritti raccolti in 17 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 15 volumi già disponibili per l’acquisto.