Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Avengers 4, rivelato finalmente il titolo?

In rete in queste ore si sta diffondendo un'ipotesi riguardo al possibile titolo di Avengers 4 che arriva direttamente dall'analisi di una foto pubblicata dai fratelli Russo, registi del precedente capitolo. Il film potrebbe chiamarsi Avengers: Annihilation.

L'ipotesi è stata avanzata e si sta diffondendo tra i fan ovviamente ma sembra essere solidamente basata su dati provenienti direttamente dagli ambienti cinematografici. Alcune settimane fa infatti i Fratelli Russo avevano postato una foto del set, suggerendo di "guardare più a fondo".

russos avengers4 tease annihilation

In molti avevano notato le due A formate da alcuni attrezzi di scena, ma inizialmente il titolo suggerito era stato Avengers Assemble. Quest'ultimo però è già stato utilizzato per la versione destinata al mercato inglese del primo capitolo diretto da Joss Whedon.  

Annihilation inoltre appare molto più in linea con le scelte recenti della Marvel, che hanno spesso fatto riferimento a grandi eventi universali (come ad esempio in Thor: Ragnarok). E cosa c'è di meglio che annientamento per un film che inizia dopo che il titano pazzo Thanos ha sterminato metà dell'intero universo col Guanto dell'Infinto?

annihilation

Ai più appassionati inoltre non sarà sfuggito il richiamo all'omonima miniserie Marvel Comics del 2006 scritta da Keith Giffen, che però non dovrebbe avere particolare attinenza con la trama del film.  

Avengers 4 arriverà nelle sale a maggio del 2019 quindi c'è da pazientare (o da soffrire, a seconda dei punti di vista) ancora un bel po'. Due mesi prima dovrebbe esordire anche il film su Captain Marvel, l'eroe più potente (fino ad ora) dell'intero MCU, che dovrebbe anche avere una parte importante proprio nelle vicende di Avengers 4.