Cinema e Serie TV

Avengers Age of Ultron, ecco il primo trailer ufficiale

È finalmente uscito il primo trailer di Avengers: Age of Ultron, il flm che nel maggio 2015 riporterà nelle sale cinematografiche i Vendicatori, vale a dire Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera, Hawkeye e i loro alleati.

Anche questo capitolo è diretto da Joss Whedon, che lo ha anche scritto basandosi sul lavoro di Stan Lee. Non si tratta tuttavia di una semplice copia del fumetto, perché il film ha una propria struttura narrativa indipendente dagli albi.

Ultron è un androide dotato di un'intelligenza artificiale avanzatissima e capace di evolversi. Nel film Tony Stark (Iron Man) lo crea come strumento di pace. Ultron però decide diversamente e diventa la più grande minaccia mai affrontata dagli Angers. L'androide crea un esercito di robot per dare la caccia agli esseri umani e ai suoi oppositori, mettendo a dura prova il gruppo di eroi, che finiscono per vedersi praticamente sconfitti.

The Avengers The Avengers
Captain America: The Winter Soldier Captain America: The Winter Soldier
Iron Man Iron Man

Insieme ai Vendicatori ci sono due altri personaggi, nuovi per chi conosce solo l'universo cinematografico: si tratta di Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), due mutanti molto potenti che parteciperanno alla lotta con i rispettivi poteri.