Cinema e Serie TV

Brie Larson interviene sulla segretezza di Avengers Endgame!

La segretezza durante le riprese di Avengers: Endgame, a quanto pare, è stata assoluta, almeno secondo Brie Larson. L’attrice, ospite del programma televisivo The Tonight Show, ha rivelato alcuni retroscena della pellicola a Jimmy Fallon – ovvero, il conduttore dello show.

Dopo una sessione di domande e risposte sulla difficoltà del suo ruolo, Brie Larson ha spiegato di aver girato le scene di Avengers: Endgame molto prima che la sceneggiatura di Captain Marvel fosse pronta.

Sono andata ad Atlanta per l’inizio delle riprese di Endgame, e non avevo idea di cosa stessi facendo. Arrivai e mi diedero un pezzo di carta, contenente un’intera pagina di dialogo e azione, ma era tutto cancellato, tranne le mie battute“, spiega l’attrice.

Brie, inoltre, ha confermato più volte la massima segretezza della pellicola, infatti nemmeno gli operatori conoscevano i dettagli su cosa stessero facendo. “Andai dai truccatori e chiesi loro chi altro c’era oltre a me sul set, ottenendo questa risposta ‘Non lo sappiamo, non ne abbiamo idea!’. L’ho scoperto direttamente sul set, quando ho realizzato davvero di essere in un film Marvel, e non potevo parlarne con nessuno“.

Nell’intervista, l’attrice ha parlato sulla scena post-crediti di Captain Marvel. “Non sapevo proprio cosa stessimo girando. Non c’era nessun altro, a parte me sul set, infatti ero io e il green screen. Sono entrata sul set e mi dicono ‘Semplice e veloce, punteremo la macchina da presa su di te e dovrai dire ‘Dov’è Fury?’“, conclude la Larson.

Insomma, la povera Brie Larson non sapeva cosa stesse facendo, a testimonianza del fatto che i produttori hanno mantenuto alti regimi di segretezza per evitare qualsiasi spoiler da tutti gli operatori e attori. Una scelta alquanto bizzarra, ma perfettamente riuscita per Avengers: Endgame.

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata pubblicata una serie di Blu Ray speciale degli Avengers, che potete acquistare con le offerte Amazon.