Cinema e Serie TV

Avengers: Endgame ha superato i 2 miliardi di dollari di incasso mondiale

Attaccato alle costole di Avatar di James Cameron, Avengers: Endgame ha raggiunto e superato i 2 miliardi di dollari di incasso al botteghino diventando il film più veloce a raggiungere tale cifra. L’andamento era predicibile fin dal primo weekend, quando la pellicola dei fratelli Russo aveva raggiunto istantaneamente la cifra di un miliardo e duecento mila dollari rompendo un record dietro l’altro.

A tutti gli effetti, Avengers: Endgame ha segnato il giovedì più remunerativo del cinema di ogni tempo ed ha registrato numeri da capogiro in India e Cina. Ha realizzato il più grande secondo weekend di sempre ed è la pellicola che ha superato più rapidamente prima la soglia del miliardo di dollari incassato e successivamente quella dei due miliardi. Con una sola settimana di programmazione alle spalle, Avengers: Endgame ha superato Avengers: Infinity War, Star Wars: The Force Awakens e Titanic.

Le stime parlano di un sorpasso in arrivo anche per Avatar: alla fine, con cifre di questo genere, superare i 2.7 miliardi di dollari non sembra una meta così irraggiungibile. Naturalmente questo successo è dovuto soprattutto al fatto che Avengers: Endgame è la conclusione di un ciclo durato 11 anni e con 22 film all’attivo, qualcosa di unico e mai visto prima nel cinema.

Dopo l’inizio di tutto avvenuto nel 2008 con Iron Man, ora il prossimo film, Spider-Man: Far From Home segnerà la conclusione della così detta “Fase 3” dei super eroi di casa Marvel dando il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

La grave serie di eventi messi in atto da Thanos, che ha spazzato via metà dell’universo e infranto le fila degli Avengers, costringe i Vendicatori superstiti a intraprendere un’ultima iniziativa, nella grande conclusione dei 22 film targati Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Nel cast della pellicola sono presenti attori divenuti ormai iconici per i fan di ogni età:  Robert Downey Jr. (Tony Stark), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye/Ronin), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Paul Rudd (Ant-Man), Brie Larson (Captain Marvel) e Josh Brolin (Thanos).

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray speciale con cover dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!