Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Avengers: Endgame. Per i registi “via libera agli spoiler” da lunedì

I fratelli Russo decretano la fine del ban degli spoiler su Avengers: Endgame: da lunedì si potrà discutere di tutto ciò che è stato mostrato nel film.

I registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo a inizio mese avevano chiesto cortesemente che il pubblico dell’ultimo film degli Avengers evitasse di “spoilerare” qualsiasi tipo di informazione relativa a Endgame così da non rovinare l’esperienza a chi non si fosse ancora recato al cinema a visionare la pellicola.

Avengers: Endgame

I fratelli Russo sono apparsi durante la trasmissione Good Morning America trasmessa ieri ne hanno twittato in queste ore un estratto video: “Parte del motivo per cui facciamo questi film è la conversazione, la bellezza di permettere ai fan di parlare e discutere fra loro di quello che hanno visto e confrontarsi“, ha dichiarato Joe Russo, che ha anche “proclamato” che il divieto di spoiler terminerà lunedì, dopo il secondo fine settimana dall’uscita del film.

La dichiarazione di Joe Russo segna dunque la fine dell’hashtag #DontSpoilTheEndgame che era diventato un vero tormentone. Persino Robert Downey Jr. (Iron Man) si era assicurato di diffondere il messaggio antispoiler.

Con la benedizione dei registi, siamo sicuri che il web sarà inondato di discussioni molto più libere e di commenti più incisivi su ciò che si è visto in Avengers: Endgame; si dovrà resistere alla tentazione ancora solo per pochi giorni.

Chi non avesse ancora visto Avengers: Endgame, si affretti nel weekend! Da lunedì ogni commento sarà consentito.