Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Avengers: Endgame – “rubati” 5 minuti di video pieni di spoiler

Sui social compare un video spoiler di 5 minuti che rivela molti colpi di scena di Avengers: Endgame, film in uscita il 24 aprile in Italia.

Solo otto giorni separano il pubblico italiano da Avengers: Endgame, pellicola di vitale importanza per la conclusione della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, e sequel diretto di Avengers: Infinity War. Su alcune storie Instagram sono state registrate delle scene prese dal nuovo film (probabilmente una qualche proiezione stampa o marketing per il mercato asiatico) che rivelano nuovi dettagli e giganteschi spoiler sul film.

Il video è disponibile a questo link, ma ne sconsigliamo l’apertura a chi non vuole rovinarsi la sorpresa e la visione della pellicola, visto che rivela delle informazioni davvero importanti e sino ad ora tenute ben nascoste dai trailer ufficiali diffusi e dagli annunci rilasciati da Disney.

In occasione di prodotti iconici e di richiamo come EndGame non è strano assistere a fughe di notizie di quest tipo. Film evento di questa caratura richiamano la corsa all’oro – o in questo caso all’informazione – da parte di tutti gli appassionati che non riescono a resistere nel poter apprendere qualche anticipazione o “segreto” in anteprima.

Joe Russo a Box Office Pro a riguardo della proliferazione di spolier ha dichiarato:

Ad un certo punto, sono sicuro che scriveremo un’altra lettera che invita tutti a stare fuori da internet. Penso che questo film possa ricevere più spoiler dell’ultimo film. Questa cultura del voler “sapere tutto e subito”si sta aggravando. Il mondo è connesso via social media, e le informazioni viaggiano in pochi secondi. Se avete seguito questo arco narrativo per 10 anni, sicuramente vorrete proteggervi. Consigliamo di andare a vedere il film senza sapere nulla. Consiglio alla gente di andare nel weekend di apertura perché sono sicuro che tutte le informazioni verranno rilasciate subito su internet.

Nel frattempo sui social è iniziata una sorta di “isteria di massa”, con una fuga massiva dei fan Marvel dalle varie piattaforme quali Facebook, Twitter e Instagram in modo da evitare spolier di qualsiasi tipo e non venire in contatto con nessuna informazione legata ad Avengers: Endgame e ai fatti che lo caratterizzano.

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray specialecon sovraccopertina dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!