Aya Kanno (Requiem of the Rose King) disegna una fan art di The Batman

La mangaka Aya Kanno, conosciuta in Italia per la sua serie Requiem of the Rose King, ha pubblicato una fan art del film The Batman sul suo account Twitter. 

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La mangaka Aya Kanno, conosciuta in Italia per la sua serie Requiem of the Rose King, ha pubblicato una fan art del film The Batman sul suo account Twitter.

La fan art della mangaka Aya Kanno

Sul suo profilo Aya Kanno non solo ha pubblicato un'incredibile fan art di Robert Pattinson, ma anche detto che ha visto il film e che ha trovato le immagini e la musica molto belle e Bruce molto carino. Ha anche aggiunto che le piacerebbe vedere Robert Pattinson interpretare Riccardo III, aggiungendo però che Joaquin Phoenix, che ha interpretato il Joker nel film del 2019, sarebbe anche adatto per il personaggio.

Ecco la fan art:

A proposito di Requiem of the Rose King

Requiem of the Rose King è un manga scritto e illustrato da Aya Kanno, serializzato sulla rivista Monthly Princess di Akita Shoten dall’ottobre 2013. I singoli capitoli sono stati poi raccolti in 14 volumi tankōbon. In Italia la serie è in corso di pubblicazione per Star Comic:

Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York… La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

Il manga è stato adattato in un anime la cui prima parte ha debuttato il 9 gennaio 2022.

A proposito di The Batman

The Batman è l’ultimo film co-scritto e diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Lasciami Entrare, Il Pianeta delle Scimmie) per Warner Bros. e DC, dedicato a uno dei supereroi più iconici della cultura popolare mondiale, creato dall’artista Bob Kane e dallo scrittore Bill Finger nel ventisettesimo numero del fumetto Detective Comics il 30 marzo 1939, diventato nel corso degli anni una vera e propria icona dei fumetti.

Il film è uscito nei cinema il 3 marzo 2022 ed è stato diretto da Matt Reeves (Il pianeta delle scimmie) con Robert Pattinson (l’imminente Tenet, The Lighthouse, Good Time) nel ruolo del vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Questa la sinossi:

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
  • Recuperate la trilogia de Il cavaliere oscuro su Amazon!