Eventi

Back To Hogwarts Livestream: quest’anno il ritorno ad Hogwarts sarà digitale

Come ogni anno, il primo di settembre i fan di Harry Potter celebreranno Back To Hogwarts, il ritorno a scuola, e quest’anno le celebrazione per il nuovo anno scolastico saranno digitali. All’interno della community dei fan di Harry Potter questa data rappresenta infatti un evento molto importante all’interno della saga di J. K. Rowling: ogni anno i fan di tutto il mondo si danno appuntamento presso la stazione di Kings Cross di Londra per celebrare la partenza dell’Hogwarts Express dal binario nove e tre quarti.

Back To Hogwarts Livestream

Quest’anno a causa della pandemia di Covid-19, per evitare assembramenti, l’evento si svolgerà digitalmente, permettendo così a tutti i maghi e le streghe del mondo di partecipare dalla sicurezza della propria casa. L’evento organizzato da Wizarding World prevederà più giornate in cui celebrare la classe del 2020.
A partire dal 29 agosto gli appassionati potranno riunirsi sul Back to Hogwarts Hub, ospitato all’interno del sito WizardingWorld.com, e scegliere tra i diversi contenuti esclusivi di questo evento.

Tra le sorprese in serbo per tutti i partecipanti ci saranno dietro le quinte, dimostrazioni di combattimento con la bacchetta, magiche esperienze sonore, concerti sinfonici con orchestre di tutto il mondo che suonano alcune delle musiche più memorabili dei film, letture di personaggi famosi di “Harry Potter e la pietra filosofale” e molto altro ancora.

Il primo di settembre sarà possibile partecipare all’evento virtuale Back To Hogwarts Livestream e vivere un momento entusiasmante assistendo alla festa dei fan a Kings Cross, dove si terrà l’iconico conto alla rovescia. L’evento si preannuncia ricco di magiche e divertenti sorprese, che potranno essere scoperte soltanto partecipando. Per solleticare gli appassionati e alzare l’hype durante Back To Hogwarts Livestream saranno organizzati giochi e quiz e saranno presenti alcuni ospiti speciali, tra cui James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley) e Jason Isaacs (Lucius Malfoy) e Bonnie Wright (Ginny Weasley). Gli attori del cast della saga di Harry Potter saranno poi raggiunti da un membro del cast di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.
L’evento digitale si svolgerà tra le 11:30 e le 12:30 del 1 settembre, i fan potranno sintonizzarsi in qualsiasi momento visitando il sito www.wizardingworld.com (clicca qui), dove verrà trasmesso il live streaming.

I fan potranno essere parte attiva di questo evento a distanza inviando una propria foto per partecipare al “Back To Hogwarts – Classe 2020“. Le foto, che mostreranno il proprio miglior cosplay, l’House Pride o semplicemente l’affetto per questo fandom, verranno inserite in un mosaico digitale che crescerà durante il giorno per dare vita alla community e che sarà mostrato sui social e all’interno della stazione di Kings Cross.

L’evento non sarà soltanto una celebrazione del magico mondo ideato da J. K. Rowling, ma avrà anche una componente benefica sostenendo Lumos, attraverso apposite donazioni dei fan.
Per tutte le informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito www.wizardingworld.com (clicca qui) e iscriversi all’Harry Potter Fan Club. Qui si potrà anche consultare il Back to Hogwarts Hub per ricevere ulteriori informazioni su ciò che accadrà prima e durante il Back To Hogwarts 2020.

A questo link di Amazon potete trovare la Bacchetta di Sambuco della Noble Collection.