Back To The Future Day, quello che ancora non sapete su Ritorno al Futuro

Torniamo a parlare dei film Ritorno al Futuro nel giorno in cui, secondo la cronologia della saga, i due protagonisti arrivano in quello che per loro era il futuro. Era il 21 ottobre 2015, una data che alla fine degli anni 80 sembrava promettere grandi meraviglie.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

back future

Oggi è il Back To The Future Day, vale a dire quel fatidico 21 ottobre 2015 nel quale Marty e Doc giungono in quello che per loro era un futuro piuttosto remoto, visto che il film uscì nel 1989, ma per noi è il presente. Il film, ingenuo e avventuroso, fa parte di quella che per noi è la migliore trilogia tra i film – anche se a dirla tutta non è certo quello che gestisce la questione nel migliore dei modi.

Leggi anche: Top 10: film ispirati al viaggio nel tempo

È comunque una trilogia che ha creato milioni di appassionati in tutto il mondo, tanto che proprio oggi ci sono celebrazioni in tutto il mondo, anche in Italia. Nel nostro paese, per esempio, oggi si può andare al cinema per (ri)vedere il film sul grande schermo, e vivere un'emozione che pochissimi possono davvero riprodurre a casa.

Ma la festa non finisce qui, e ci sono alcune curiosità sui film che ancora non conoscete.