Bandai Minato serie Kizuna Relation: la recensione

Minato Namikaze è l’ultima figure presentata da FigurartZero a concludere il Diorama di Naruto e Kakashi della serie “Kizuna Relation”.

Avatar di Desirèe Jelmini

a cura di Desirèe Jelmini

Ecco l’ultima figure presentata da FiguartZero a concludere il Diorama di Naruto e Kakashi della serie “Kizuna Relation”. Questa collezione nasce appositamente per creare ed esporre i personaggi provenienti dal mondo di Naruto dando vita a  differenti diorami, da qui il nome Kizuna che letteralmente significa legame.

Il personaggio raffigurato in questa figure è Minato Namikaze.

Conosciuto da tutti gli appassionati della serie a fumetti con l’appellativo di Quarto Hokage, Minato è il personaggio che ha salvato Konoha, il villaggio della Foglia, dalla completa distruzione ad opera del demone Volpe a Nove Code evocato da Tobi (Obito). Per proteggere gli abitanti di Konoha, Minato decise di sacrificare la propria vita sigillando il demone per metà nel proprio corpo e per l’altra in quello del suo unico figlio Naruto.

Allievo di Jiraya e maestro di Kakashi, Obito e Rin, il guerriero Minato era anche soprannominato Lampo Giallo di Konoha per via della singolare tecnica di combattimento utilizzata che gli permetteva di spostarsi da un punto all’altro del terreno di combattimento in maniera istantanea, fu anche il creatore del Rasengan, mossa che  in seguito divenne una delle più rappresentative tra quelle di Naruto.

Durante la quarta grande guerra Ninja, Orochimaru spezzò il sigillo del Diavolo, dove erano intrappolate le anime dei Quattro Hokage, riuscendo a riportare momentaneamente in vita Minato che in seguito raggiunse il figlio sul campo di battaglia. Da quest’ultima saga è ispirata la figure in questione.

[tomsgallery id=531482]

Minato viene rappresentato in una delle scene memorabili, circondato dall’evocazione del suo potere, Kurama.

La figure, simile a quella di Naruto della stessa serie, appare di un arancione più scuro e acceso a rappresentare il lato negativo della volpe e si diversifica anche nella posa della stessa, molto più aggressiva, che in questo caso viene raffigurata con le fauci aperte. La colorazione di quest’ultima ha una particolare sfumatura tendente al viola verso la fine

Le veste con la quale viene ritratto è quella da Hokage e presenta gli stessi simboli di Naruto iconici di chi possiede il potere della Volpe a Nove Code.

Possiamo notare una minuziosa cura dei dettagli soprattutto nella rappresentazione del demone, ben accurata, dove troviamo un cospicuo uso di materiale traslucido con delle pennellate di nero per rendere il tutto il più realistico possibile.

In questo articolo potrete trovare altri dettagli della figure insieme alla recensione di  Naruto e Kakashi appartenenti alla stessa serie.

Per poter comporre il diorama le statuette presentano delle basi ad incastro che “vincolano” la posizione dei personaggi, quindi la composizione competa risulterà in quest’ordine: Naruto a destra, Kakashi Centrale e Minato a sinistra. Oltre a Minato le altre due due figure che completano il diorama, uscite nel 2018,  sempre  appartenenti alla collezione “Kizuna Relation” sono quelle di Sasuke Uchiha e Itachi Uchiha.

Tutte le figure sono distribuite in esclusiva in Italia da Cosmic Group.