Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

BAO Publishing, in arrivo il secondo volume di Indomite!

BAO Publishing ha annunciato l'arrivo del secondo volume di Indomite, opera creata dalla fumettista e blogger francese Pénélope Bagieu.

BAO Publishing ha comunicato ufficialmente il debutto ufficiale del secondo volume di Indomite, vale a dire l’opera sviluppata e progettata dalla fumettista e blogger francese Pénélope Bagieu. Questo fumetto racconta le storie di donne straordinarie che hanno cambiato il loro destino con l’audacia, sfidando i limiti che il contesto storico o sociale voleva imporre loro.

Nel secondo volume “Pénélope Bagieu ci regala altri quindici ritratti di donne che hanno vissuto la vita che volevano, senza curarsi dei limiti che il loro contesto storico o sociale voleva imporre loro. Da Hedy Lamarr, attrice bellissima che era anche una grande inventrice, a Sonita Alizadeh, sposa bambina siriana diventata rapper per dare forza a chi, come lei, ha sentito di non avere il controllo del proprio destino, fino a Peggy Guggenheim, collezionista e amante dell’arte moderna“, recita il comunicato ufficiale.

Le storie dalla Bagieu sono estremamente essenziali e prive di retorica, ma raccontano la continua lotta del genere femminile nel mettersi alla pari con quello maschile. Questo libro, inoltre, cerca di accendere “la luce su principi fondamentali che troppo spesso diamo per scontati, rischiando di dimenticarli“.

Indomite – Volume 2  sarà disponibile nelle migliori librerie italiane dal prossimo 7 marzo.

Se siete interessati ad un’altra opera di BAO Publishing, potete acquistare Ekhö – Il Segreto Dei Preshaun sfruttando le offerte Amazon.