Tom's Hardware Italia
Gadget

Barbie compie 60 anni, celebrazioni nel campo della moda e non solo!

Barbie si prepara a festeggiare i suoi 60 anni! Per l'occasione la popolarissima bambola vivrà un anno ricco di collaborazioni e di iniziative.

Barbie dà il via alle celebrazioni del suo 60° anniversario con il ritorno in grande stile, inaugurando una partnership di prestigio con il brand di moda di Patrizia Pepe. Il marchio di moda, in occasione di Pitti Immagine Bimbo, ha reso omaggio alla celebre bambola Mattel ed ai suoi 60 anni, con un’inedita capsule collection.

La collaborazione tra Barbie ed il brand fiorentino è tuttavia solo il primo passo di quello che sarà un anno ricchissimo di iniziative, atte a celebrare quella che è a tutti gli effetti la bambola più famosa al mondo, nata ufficialmente il 9 marzo del 1959.

Si prospetta, insomma, un anno eccezionale per Barbie che, come si confà alla “fashion toy” per eccellenza, sarà all’insegna della moda e del glamour. I progetti in cui il brand Mattel sarà coinvolto sono molteplici, e spazieranno in diversi campi, dal cibo all’abbigliamento. Fra i vari, ad esempio, ci sarà una doppia collaborazione nel campo del cioccolato, con la creazione di tavolette artigianali da parte di Zàini, e con il lancio di una linea di cioccolatini per le pasticcerie ad opera di Caffarel. 

Barbie

Nel campo della cosmesi, invece, Barbie continua la sua partnership già avviata con Sephora, aggiungendo ai prodotti già disponibili ben 8 rossetti Lipstories, 1 set di pennelli, 1 mascara, 1 palette e 4 maschere per viso, piedi, mani e capelli.

In campo moda, oltre alla succitata e prestigiosa collaborazione con patrizia Pepe, Barbie collaborerà anche con Sergio Tacchini, che porterà lo stile della bambola sui campi da tennis con una capsule per donna e bambina completa di tutti gli accessori marchiati in co-branding, insieme ad una t-shirt donna celebrativa del 60° anniversario.

Barbie

Infine, è in cantiere un grande progetto con Goldenpoint, che per Barbie svilupperà una collezione junior di calze, calzini, collant e leggings.

Insomma, un anno eccezionale per Barbie, che raggiunge il traguardo dei 60 con uno stile ineguagliabile e con quella classe che ha fatto scuola dentro e fuori il mondo del giocattolo.

Barbie

In occasione dell’anniversario di Barbie, Mattel ha messo in commercio una speciale bambola celebrativa ed a tiratura limitata! Un oggetto immancabile per i fan della bambola più famosa del mondo!