Libri e Fumetti

Batman 1 – la copertina da Panini DC Italia

Pochi minuti fa, attraverso la sua pagina facebook ufficiale, Panini DC Italia ha svelato la copertina di Batman 1 che esordirà in edicola e fumetteria a partire dal prossimo 4 giugno.

La copertina di Batman 1 è realizzata da Lee Bermejo:

Dalla cima degli alti grattacieli di Gotham… alla magnifica Ghirlandina! Il Cavaliere Oscuro arriva a Modena con questa incredibile copertina realizzata da Lee Bermejo! La troverete su Batman 1 che sarà disponibile in edicola, fumetteria e online dal 4 giugno! E per tutti i collezionisti: nelle fumetterie aderenti all’iniziativa troverete anche la bellissima Museum Edition che potete ammirare nella seconda foto!

BATMAN 1
Autori: Tom King, Tony Daniel, Mitch Gerads
9 aprile • 17×26, S., 64 pp., col. • Euro 5,00
BLACK & WHITE CITY EDITION Euro 5,00 VARIANT ESCLUSIVA PER LE FUMETTERIE ADERENTI ALL’INIZIATIVA
Contiene: Batman (2016) #75-76
• CITY EDITION: CON COPERTINA ESCLUSIVA PANINI COMICS REALIZZATA DA UN MAESTRO DEL FUMETTO E AMBIENTATA IN ITALIA!
• Batman è sparito, e finalmente Bane ha la possibilità di avverare il sogno di portare la pace a Gotham… che la città lo voglia o no!
• La prima parte della saga “La città di Bane”!
• Da Tom King, il più apprezzato sceneggiatore odierno di Batman, e le star Tony Daniels e Mitch Gerads!

Nella giornata di sabato invece erano state rivelate le copertine di Superman, Flash e Justice League realizzate rispettivamente da Gabriele Dell’Otto, Andrea Sorrentino e Lelio Bonaccorso – per vederle e per tutti i dettagli potete cliccare QUI.

Le serie principali dell’Universo DC saranno dieci, distinte in albi spillati monografici confezionati con carta ad alta grammatura e tecniche di stampa all’avanguardia. Due i quindicinali, Batman e Superman, otto i mensili: Justice LeagueWonder WomanBatman/SupermanLanterna VerdeFlashAquamanHarley Quinn e DC Crossover (che raccoglierà tutti gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell’Universo DC, a partire dalla miniserie Evento Leviathan che coinvolge tutti i più grandi detective del multiverso in un caso di spionaggio internazionale). I numeri uno di questi titoli si raccolgono sotto il nome di City Edition: ogni copertina è infatti ambientata in una città italiana. A dar vita a queste illustrazioni esclusive per Panini Comics sono stati 10 artisti del mondo del fumetto: Lee BermejoSimone BianchiLelio BonaccorsoGiorgio CavazzanoMatteo Cremona, Gabriele dell’OttoEmanuela LupacchinoMilo ManaraFrancesco MattinaAndrea Sorrentino. Si tratta di artwork unici, pezzi da collezione disponibili anche in una versione in serie limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr).

Ci saranno poi 5 numeri Alfa, albi celebrativi contenenti storie del passato e inedite, ognuno con una cover d’autore, disponibile anche in versione variant gold metallizzata: Mirka Andolfo (Wonder Woman), Jacopo Camagni (Flash), Giuseppe Camuncoli (Superman), Werther Dell’Edera (Lanterna Verde) e Carmine di Giandomenico (Batman). I 5 numeri potranno anche essere acquistati in un cofanetto celebrativo contenente la doppia versione di ogni albo e un’esclusiva litografia realizzata da Werther Dell’Edera.

Recuperate tutti i film dei Worlds of DC con questo fantastico cofanetto blu-ray e 4K.