Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Batman: Ben Affleck conferma il suo abbandono del ruolo

Ospite al Jimmy Kimmel Live, Ben Affleck ha confermato di non essere più l'attore interprete di Batman, sancendo quindi il suo addio all'universo cinematografico DC.

Ospite dello show del late night di Jimmy Kimmel, Ben Affleck ha confermato una volta per tutte quello che ormai si sospettava da tempo: l’attore ha svestito i panni di Batman e non riprenderà il ruolo per i prossimi film della DC!

Alla domanda di Kimmel relativa al suo abbandono dell’universo DC, Affleck ha spiegato che nonostante la sua volontà di co-sceneggiare e dirigere un film dedicato al Pipistrello di Gotham, il progetto non è andato in porto e, come sappiamo, si è poi trasformato nel prossimo film attualmente affidato alla regia di Matt Reeves, e incentrato su di un Batman più giovane e alle prime armi.

“Ho provato a dirigere una versione del film, ed ho lavorato con un grande sceneggiatore, ma non sono riuscito a realizzarlo. Ho quindi pensato che fosse arrivato per me il momento di lasciare questa occasione a qualcun’altro. Hanno persone davvero brave che possono farlo”

Con lo stile tipico del comico e presentatore americano, c’è quindi stata una vera e propria cerimonia di lutto per la Cappa di Affleck, che ha poi dichiarato una volta e per tutte “Io non sono Batman”.

La notizia, come noto, circolava ormai da tempo, e nel corso delle ultime settimane l’idea di un abbandono di Affleck non aveva fatto che accentuarsi, complice la ricondivisione sul suoi account Twitter delle notizie relative a cessione della regia di “The Batman” (titolo provvisorio) a Reeves, la qual cosa era suonata a tutti come una sorta di avvertimento sul suo prossimo abbandono ufficiale.

A questo punto resta in ballo il destino di un altro grande protagonista della più recente DC cinematografica, ovvero Henry Cavill, le cui voci sull’imminente abbandono del mantello di Superman si fanno, di giorno in giorno, sempre più insistenti.

In ricordo dei bei tempi che furono, potete sempre acquistare l’edizione “ultimate” di Batman V Superman, contenente tutte le scene tagliate e racchiusa in una steelbook bellissima ad opera di Mondo.