Tom's Hardware Italia
Action Figure

Batman e soci si mostrano nella nuova collezione di action figures di DC Collectibles

Tante nuove uscite dedicate al mondo di Batman per la linea DC Collectibles: ecco tutte le nuove action figures direttamente dal Toy Fair 2019.

Il Toy Fair New York 2019 è finito ormai da alcuni giorni, ma alcune novità sono destinate a far parlare di sé per molto tempo, sicuramente fino alla loro uscita. Molte di queste riguardano Batman e tutte le nuove figures della nuova collezione di DC Collectibles, che nel dettaglio include il nuovo DC Prime Batman, le nuove figure DC ¡Lucha Explosiva! e molto altro.

Iniziamo con un pezzo che ci sta particolarmente a cuore, dedicato ad una dei personaggi più disturbanti dal mondo del Cavaliere Oscuro: il Batman che ride. Per chi non conoscesse la storia originale scritta da Scott Snyder e Greg Capullo, disegnata dal nazionale Riccardo Federici, è ambientata in Terra-22 (una possibile realtà di uno dei tanti mondi del Multiverso), dove un Batman disperato dalle azioni sempre più folli e criminose del Joker decide di ucciderlo. Ma il Bat resta vittima della stessa follia (o delle tossine che dominavano il corpo del clown) che lo rende uno dei peggiori villain dell’intero Universo DC.

Ebbene, la prima figure che vi presentiamo è pienamente ispirata al design di Federici, e rappresenta questa particolarissima versione del Pipistrello in Batman che ride. L’ibrido in chiave metal di Batman-Joker è una figure che misura 7,6 “di altezza, un’edizione limitata a 5.000 pezzi numerati, e debutterà nei negozi il prossimo 28 agosto 2019 al prezzo di 80 $.

Batman continua a essere il protagonista di questa nuova collezione, proseguendo con una figure dedicata a Red Hood. La statua di 7,57” di altezza, presenta il pipistrello rosso sul petto e indossa una magnifica giacca di pelle che rende il pezzo davvero unico e ineguagliabile col resto della collezione. Fa parte di una serie limitata di 5000 pezzi che saranno in vendita a partire dal 30 ottobre 2019 al prezzo di 80 $.

DC Artists Alley e l’arte d’avanguardia di James Groman.

DC Artists Alley è una collezione stilizzata basata su disegni di alcuni degli artisti più all’avanguardia di oggi. La chiave di lettura chiaramente comica delle opere, non ha impedito alla prospettiva degli artisti di rappresentare i personaggi del DC Universe con una moltitudine di dettagli davvero unica. Nelle nuove figure create dal visionario James Groman – uno che di mostri se ne intende – possiamo ammirare fibre muscolari esposte, strati superflui di denti e pelle increspata e callosa. Groman non ha mai nascosto il suo amore per il Cavaliere Oscuro e tutti i suoi villain e questa nuova collezione lo dimostra. Si tratta di figure limitate a 3000 pezzi numerati, che saranno in vendita dal prossimo 30 ottobre 2019 al prezzo di 65,00 $.

Altra serie “singolare” che unisce generi altrimenti estranei nella loro natura è la DC Lucha Explosiva Action Figures. Unendo i lottatori del wrestling messicano con i nostri supereroi nasce questa nuovissima linea di  action figures da 7”, che affonda le sue radici nella profonda storia della lucha libre e dei luchadores messicani. Ogni statuetta è un mix perfetto tra un classico eroe o cattivo DC con uno dei luchadores, con tanto di retroscena inedito tratto dalla ricca storia culturale del Messico. Saranno disponibili nei negozi al prezzo di 35 $ a partire dal 28 agosto per Batman e Deathstroke; 25 settembre per Metallo II e Superman;  Cheetah e Wonder Woman il 30 ottobre 2019.

Chiudiamo questa carrellata con due vere chicche davvero irrinunciabili per ogni collezionista DC e “batmanologo” che si rispetti: la DC Prime Batman Action Figure e una nuova Harley Quinn di Greg Horn.

Partendo ancora una volta da Batman, si tratta di una versione davvero premium da 9”, completamente manovrabile, diverse paia di mani e una serie di accessori. È stata richiesta la collaborazione di Riccardo Federici, scultore e disegnatore delle figure di Wonil Song, per dare vita a queste straordinarie action figure. Facente parte del ciclo DC Prime, per un curioso gioco di parole, il team progettista ha pensato a questa figure come una versione “ultimate” del Cavaliere Oscuro per la cura riposta nello studio: 23 diversi punti di articolazione, più paia di mani, un cappuccio in tessuto e tre teste differenti, per creare un’infinita di pose. Questa incredibile figure sarà nei negozi a partire dal 30 ottobre 2019 al prezzo di 125,00 $.

Greg Horn firma una Harley Quinn che arriva direttamente dalla storia che apre questo report dedicato a DC Collectibles, Batman che ride. Con una figure in poliresina, il design di questa Harley è basato sulla copertina variante di Horn da Dark Knight: Metal, con una maschera inquietante, piedi nudi e al posto del suo martello porta nelle mani il volto dell’agghiacciante Batman-Joker.

Si tratta di un’edizione limitata a 5.000 pezzi numerati, con una misura di circa 6,25 “di altezza, che sarà in vendita a partire dal 30 ottobre 2019 al prezzo di 80,00 $.

Per cosa siete disposti a spendere? Noi stiamo già aspettando il ghigno di Batman…

Se siete fan del Pipistrello e cercate un gadget da mensola carino, d’effetto ma economico, allora questa riproduzione del cappuccio di Bats potrebbe fare al caso vostro!