Batman in arrivo un numero celebrativo, chiudono Shazam! e Books of Magic

Batman godrà di un nuovo numero celebrativo a settembre, Detective Comics #1027, mentre chiudono Shazam! e Books of Magic.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

DC ha diffuso pochi giorni fa l'elenco delle uscite previste per settembre 2020 negli Stati Uniti che, come consuetudine, sono state foriere di importanti novità. Partiamo da Batman che ha settembre godrà, a sorpresa, di un nuovo numero speciale celebrativo.

Dopo Detective Comics #1000, anche Detective Comics #1027 infatti si trasformerà in un albo antologico di ben 144 pagine - costerà 9.99 $ - festeggiando, con una serie di storie che pianteranno anche i semi per i futuri sviluppi delle testate batmaniane, lo storico debutto del Cavaliere Oscuro su Detective Comics #27 del 1939.

La copertina è firmato da Andy Kubert mentre all'interno, oltre al team creativo regolare della serie composto da Peter J. Tomasi (testi) e Brad Walker (disegni), troveranno spazio storie firmate da Greg Rucka/Eduardo Risso, Grant Morrison/Chris Burnham, Tom King/Walt Simonson, James Tynion IV/Riley Rossmo, Dan Jurgens, Marv Wolfman/Emanuela Lupacchino e Bill Sienkiewicz, Brian Michael Bendis/David Marquez, Mariko Tamaki/Dan Mora, Scott Snyder/Ivan Reis, Kelly Sue DeConnick/John Romita Jr e Klaus Janson e, infine, Matt Fraction/Chip Zdarsky.

L'evento Dark Nights: Death Metal si prenderà a settembre un mese di pausa e per l'occasione sono stati approntati tre one-shot: Trinity CrisisSpeed Metal Multiverse’s End. Tutti da 48 pagine saranno scritti da Scott Snyder e Francis Manapul; Joshua Williamson, Eddy Barrows e Eber Ferreira; James Tynion IV e Juan Gedeon.

Eccovi le copertine

Vi avevamo già parlato della nuova proposta targata Black Label dedicata a John Constantine, ovvero Hellblazer: Rise and Fall di Tom Taylor e Darick Robertson - trovate i dettagli QUI.

Si chiudono ben due serie: Shazam! con il #15 e Books of Magic con il #23. La prima è sopravvissuta solo un arco narrativo senza il suo principale interprete moderno, Geoff Johns, mentre la seconda era l'ultima serie rimasta attiva della prima ondata del Sandman Universe.

Eccovi le copertine:

A chiudere questa carrellata c'è l'ennesimo cambio di team creativo per Justice League che, dopo la dipartita di Scott Snyder e Jorge Jimenez, non riesce a trovare pace. Per un arco narrativo di 5 numeri, in concomitanza con l'evento Dark Nights: Death Metal, intitolato "Doom Metal" a partire dal #53 sarà scritta da Joshua Williamson con matite di Xermanico. Probabilissimo un rilancio in grande stile della serie alla fine dell'evento.

Eccovi la copertina:

Acquista Wonder Woman in blu-ray nella versione Titans of Cult cliccando QUI.