Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Batwoman entra nell’ Arrowverse. Arriva “Crisi sulle Terre Infinite” e durerà 5 ore

Crisi sulle Terre Infinite, prossimo crossover di Arrowverse, avrà una durata di più di 5 ore e tra i protagonisti vedremo Batwoman, The Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow. 

L’Arrowverse, universo narrativo creato da Greg Berlanti, vede decine di supereroi impegnati in una serie di eventi intrecciati l’uno nell’altro. Fino ad ora le serie che si sono inserite in questo tipo di narrazione sono state Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl. A partire dall’autunno prossimo a questo gruppo si unirà anche Batwoman, che abbiamo già potuto apprezzare nel crossover event Elseworlds.

Sono state fornite alcune informazioni molto importanti anche in merito al titolo del progetto che coinvolgerà prossimamente l’Arrowverse, vale a dire Crisi sulle Terre Infinite, ispirato alll’universo fumettistico della DC. Dunque The CW ha reso noto il palinsesto della sua prossima stagione televisiva. Crisi sulle Terre Infinite avrà una durata di più di 5 ore e pare che le prime tre puntate andranno in onda a partire dalla metà di Dicembre prossimo.

Si tratterà del più grande crossover mai realizzato nell’Arrowverse; sarà suddiviso in cinque parti ed avrà una durata prevista di circa 5 ore e mezza. Tra le novità più importanti, in una delle cinque puntate di Crisi sulle terre infinite arriverà il personaggio di  Batwoman. Le basi per portare avanti nel migliore dei modi l’ambizioso progetto, sono già state poste sia dal finale di stagione The Flash e che con quello di Arrow. Lo showrunner Todd Helbing, avrebbe affermato che inizialmente aveva in mente di utilizzare Crisi sulle Terre Infinite come il finale dello show:

“Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie”

 Helbing ha poi cambiato idea:

“Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Dunque, cosa ne pensate del progetto Crisi sulle Terre Lontane?

 

Vi siete perse le vicende del fumetto della DC Comics? Su Amazon è disponibile Crisi sulle Terre Infinite – Compendium Edizione Speciale, approfittatene.