Batwoman: primo sguardo a Javicia Leslie in costume

L'attrice Javicia Leslie pubblica la sua primissima foto nei panni di Batwoman, che interpreterà nella seconda stagione della serie

Avatar di Marco Patrizi

a cura di Marco Patrizi

Editor

Sono passati ormai diversi mesi ormai dall'ufficializzazione di Javicia Leslie come la nuova protagonista della serie di Batwoman, ma da allora non abbiamo più avuto molte notizie riguardanti la nuova stagione, se non un'illustrazione promozionale per il DC FanDome realizzata da Jim Lee che ritraeva l'eroina nel possibile nuovo costume.

Poche ore fa è stata proprio Javicia Leslie a rompere il silenzio rivelando la sua prima foto con indosso il costume dell'eroina DC, anche se si tratta di quello della sua predecessora, precisando che la nuova versione deve essere ancora rivelata. Leslie ha condiviso la foto con un post su Instagram dove ha scritto:

https://www.instagram.com/p/CFlKJHtBaRU/?utm_source=ig_web_copy_link

"Attenta Gotham, sono preparata e pronta a partire... Ma aspettate solo che Ryan Wilder dia il suo tocco al Batcostume."

Per chi non lo sapesse, infatti, Javicia Leslie non rimpiazzerà semplicemente il ruolo della precedente protagonista Ruby Rose, ma interpreterà un personaggio diverso che erediterà l'identità segreta di Batwoman; un po' come nella stessa Bat-famiglia sono esistiti più persone ad aver indossato i panni di Robin.

L'attrice Ruby Rose ha interpretato il personaggio di Kate Kane, alter ego di Batwoman, debuttando con il personaggio inizialmente nell'episodio crossover dell'Arrowverse Elseworlds, per poi intraprendere la prima stagione della serie a lei dedicata andata in onda su The CW nell'ottobre 2019. Dopo la conclusione della prima stagione, Rose lasciò la serie televisiva DC, che era tuttavia già stata rinnovata per la seconda stagione.

Javicia Leslie si calerà dunque nei panni di un'altra donna, chiamata appunto Ryan Wilder, che assumerà il ruolo di Batwoman in seguito alla scomparsa di Kate Kane. Il post dell'attrice potrebbe voler dire che inizialmente Ryan Wilder erediterà lo stesso costume di Kate, ma in seguito lo personalizzerà creando la sua versione.

Del resto dalle prime informazioni che abbiamo sul personaggio, Ryan Wilder viene descritta come una donna molto diversa dalla precedente protagonista. Sicuramente lontana dallo stereotipo eroe americano, Ryan sarà più selvaggia, impaziente, passionale ed estremamente pericolosa. Vedremo quali saranno i risvolti nella serie di un personaggio così imprevedibile.

Batwoman è un personaggio da non sottovalutare nell'universo DC. Potete recuperare il primo albo della sua serie a questo link.