Ben Kingsley nel cast di Wonder Man, sarà il suo ritorno nel mondo Marvel

Il premio Oscar Ben Kingsley tornerà come Trevor Slattery nell'MCU in Wonder Man, serie TV in arrivo su Disney Plus.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Continua a prendere forma il cast di Wonder Man, serie TV dei Marvel Studios incentrata sul noto personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby. Il premio Oscar Ben Kingsley, come annunciato in esclusiva dal portale Deadline, tornerà a vestire i panni del goffo Trevor Slattery, un attore in decadenza che in Iron Man 3 si finse il Mandarino. Il suo personaggio è apparso anche in Shang-Chi dove si è unito al suo gruppo di alleati.

Ben Kingsley nel cast di Wonder Man

Al momento non sappiamo se il suo ruolo sarà ricorrente o meno. Si tratta, in ogni caso, dl ritorno ufficiale di Trevor all'interno del Marvel Cinematic Universe. Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi, è stato scelto come produttore esecutivo, ma potrebbe anche dirigere alcuni episodi. Andrew Guest sarà invece lo scrittore della serie. Il progetto su Wonder Man rientra in un ampio accordo firmato da Daniel Cretton con i Marvel Studios e che lo vedrà tornare anche alla regia del sequel di Shang-Chi.

Il debutto di Simon Williams aka Wonder Man nei fumetti Marvel risale al 1964. Trasformato in un essere di pura energia ionica dal Barone Zemo affinché aiutasse i Signori del male a combattere i Vendicatori, Wonder Man finisce invece per simpatizzare con gli eroi unendosi a loro e divenendo, da allora, un pilastro della squadra nonostante le sue molte insicurezze e le continue battaglie con la propria mortalità.

Nathan Fillion avrebbe dovuto vestire i panni di Simon Williams in una serie di easter eggs nel secondo volume de I Guardiani della Galassia, ma le scene furono cancellate dal montaggio finale. Nei fumetti Wonder Man è stato anche per un breve periodo l’interesse amoroso di Scarlet Witch oltre ad essere uno dei membri fondatori dei West Coast Avengers. La serie su Wonder Man arriverà ovviamente su Disney+, ma al momento non si conoscono ulteriori informazioni in merito.