Cinema e Serie TV

Ben Solo potrebbe tornare con un suo spin-off

Voci non ancora confermate sembrano affermare che la Lucasfilm abbia iniziato a lavorare ad un progetto spin-off incentrato su Ben Solo/Kylo Ren. Sul suo account Twitter la Kessel Run Transmissions riporta che il progetto potrebbe essere sia una serie TV che un film.

Kylo Ren

Sembra che questo nuovo spin-off sarà incentrato sulla storia di Ben Solo prima che diventi Kylo Ren, rendendolo a tutti gli effetti un prequel di Star Wars: The Force Awakens. Il Tweet tuttavia continua puntualizzando che non ci sono segnali che indichino che la star dell’ultima trilogia di Star Wars, Adam Driver, riprenderà il suuo ruolo vestendo ancora una volta i panni di Ben Solo/Kyo Ren. Queste indiscrezioni lasciano pensare che potrebbe trattarsi di un film o una serie d’animazione, o che il ruolo potrebbe essere assegnato ad un’attore più giovane, trattandosi di un prequel.

Per quanto riguarda Kylo Ren, Marvel Comics si è già cimentata in una miniserie, intitiolata The Rise of Kylo Ren, che ha rivelato molti dettagli sulla storia di come Ben Solo sia passato al lato oscuro tradendo il proprio maestro, nonché zio, Luke Skywalker ed i propri compagni jedi per unirsi ai Cavalieri di Ren. È proprio dopo questo tradimento che il giovane Ben Solo ucciderà Ren, il comandante dei Cavalieri, per prenderne il posto con il nome di Kylo Ren. Purtroppo la miniserie di fumetti copre solo i punti principali della storia di Kylo Ren, lasciando però ad intendere una storia molto più ampia di sviluppo del personaggio, come ad esempio l’influenza che Snoke avrebbe avuto su di lui ed il suo avvicinarsi al lato oscuro.

A fronte della varietà di personaggi sembra più probabile che questo spin-off sia una serie animata, senza contare la difficoltà di riunire in un nuovo cast sia Adam Diver che Mark Hamill. Il franchise di Star Wars intanto continua con la seconda stagione della serie The Mandalorian, disponibile su Disney Plus questo autunno, e i libri della serie The High Repulic, che saranno disponibili dall’inizio del 2021.

Potete acquistare le bachette da sushi a forma di spada laser di Kylo Ren a questo link