La gigantesca Figuarts Zero di Big Mama, recensione

Abbiamo recensito Charlotte Linlin "Big Mama" Figuarts Zero Battle On Monsters on Oniga Shima per la linea di statue di Tamashii Nations.

Avatar di Alex Enuncio

a cura di Alex Enuncio

Tra le tantissime proposte che ogni mese ci vengono mandate in redazione dai nostri amici di Cosmic Group, torniamo a parlare di One Piece, in particolar modo oggi andremo a recensire, la gigantesca Figuarts Zero di Big Mama che per la prima volta fa capolino in questa linea. Anche questa statua, fa parte delle uscite “Battle On Monsters on Oniga Shima” tra cui Monkey D. Luffy – Gear4, Trafalgar Law ed Eustass Kid.

 

Il personaggio

 

Charlotte Linlin, meglio conosciuta anche come "Big Mama", è un personaggio immaginario della serie manga e anime "One Piece" creata da Eiichiro Oda. Big Mama è uno dei quattro imperatori dei mari della serie, nonché il capitano dei Pirati di Big Mama e la matriarca della famiglia Charlotte, che conta ben 85 figli. La piratessa è raffigurata come una donna enorme, alta circa otto metri, con un fisico massiccio e muscoloso, ha la pelle di un colore pallido e una chioma di capelli rosa molto voluminosa. Indossa abiti eleganti e sfarzosi, come abiti da principessa e spesso tiene con sé un parasole colorato. Big Mama è molto famosa per il suo enorme appetito e la sua passione per i dolci, che la porta a distruggere intere città per ottenere i dolci che vuole. Possiede inoltre la capacità di manipolare e creare oggetti usando il suo frutto del diavolo, "Soru Soru", che le permette di vedere e manipolare le anime degli altri. Big Mama è un personaggio estremamente potente e temuto nella serie, conosciuto sia per la sua forza fisica, sia per la sua grande influenza politica e il suo esercito di alleati e sottoposti. Tuttavia, il suo comportamento impulsivo e la sua ossessione per i dolci possono portarla a fare scelte irrazionali e pericolose.
Big Mama Figuarts Zero

 

 

Confezione


Il box di questa Figuarts Zero è davvero enorme, una grandezza di ben 61 cm di lunghezza, 35 cm di altezza e 28 cm di profondità. La confezione di Charlotte Linlin Figuarts Zero è costituita da una scatola rettangolare di colore rosa, con un'immagine del personaggio sulla parte anteriore e laterale della confezione. La scatola è sigillata con nastro adesivo per garantire che la statua sia protetta durante il trasporto. All'interno, la mastodontica statua è accuratamente avvolta da dei blister e da uno strato di plastica trasparente per proteggerla durante il trasporto. Come avrete sicuramente notato, la parte frontale è divisa in due parti, da un lato la figure di Big Mama e dall’altro la potente arma ed effect parts che andremo ad analizzare più avanti nel dettaglio.
Aperta la parte superiore della scatola, troveremo:

 

La figure di Big Mama
La spada Napoleon
La nuvola Zeus
L'effect part Prometheus
Big Mama - Figuarts Zero

 

La Figuarts Zero di Big Mama prodotta da Bandai, è realizzata completamente in PVC di alta qualità e ha un'altezza di circa 31 cm e 25 cm circa di larghezza. Di fronte alle sue smisurate dimensioni, l'impatto visivo è davvero di altissimo livello. La posa della statua è una postura da battaglia, mentre si accinge a sferrare uno dei suoi colpi più letali con la sua fidata spada Napoleon e gli altri due suoi alleati: Hera con i suoi fulmini e Prometheus il sole. Dal punto dei vista della scultura, il viso è ben realizzato e i particolari sono davvero eccellenti. Uno dei dettagli che balza immediatamente all'occhio è l'effect part, realizzato in un PVC semi-traslucido, fornendo indubbiamente quell'aggiunta in più per dare più risalto a una scultura di già ottima fattura. L’attenzione che Bandai ha riposto nella realizzazione del personaggio è davvero altissima, avendoli già potuti già visti con i personaggi di maggior spessore come Luffy o Law. La colorazione è molto ben delineata, priva di sbavature ma con un numero fin troppo limitato di sfumature. Nella globalità però, possiamo dire che tutto risulta ben bilanciato e davvero molto credibile.

Conclusioni

Possiamo concludere quest'analisi, promuovendo il prodotto a pieni voti. Ogni minimo particolare è ben curato e non abbiamo trovato nessun difetto che possa andare a compromettere la bellezza della statua. Sicuramente la massiccia presenza scenica, non può che far emergere il prodotto in mezzo a tutti gli altri della stessa linea. Se siete dei fan di One Piece, Big Mama è assolutamente da avere nella propria collezione.

La figure di Charlotte Linlin "Big Mama" Figuarts Zero “Battle On Monsters on Oniga Shima” è già disponibile nei negozi a un prezzo indicativo di 179.90 €. Tamashii Nations è distribuita in Italia da Cosmic Group.