Cinema e Serie TV

Black Panther, il teaser trailer è entusiasmante!

Per un supereroe che se ne va uno nuovo ne arriva. Così, a poche ore dalla scomparsa di Adam West, interprete dell'indimenticabile telefilm Batman, vera icona pop degli anni '60, arriva sul web il primo teaser trailer di Black Panther.

102907339 ff608525 25ed 4886 baa4 f46f72ef89f3

Il nuovo film Marvel interamente dedicato al supereroe africano e ambientato dopo i fatti di Civil War arriverà nei cinema a febbraio 2018, quindi questo è solo un assaggio e nei prossimi mesi seguiranno sicuramente trailer ancora più succosi, ma già il primo promette molto bene.

Filmato dalla giovane promessa Bryan Coogler (Prossima Fermata – Fruitvale Station, Creed), co-sceneggiatore assieme a Joe Robert Cole (American Crime Story – Il caso O. J. Simpson), presenta un cast d'eccezione con Chadwick Boseman, Lupita Nyong'o, Martin Freeman, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Il teaser trailer dura quasi due minuti e ci presenta l'eroe che, tornato a casa, è pronto a prendere il suo posto di re, ma il ritorno di un antico nemico costringerà T'Challa a mettere in discussione il suo ruolo di sovrano e la sua identità di supereroe in un conflitto che coinvolgerà non solo l'immaginario stato del Wakanda ma il mondo intero.

black panther pantera nera slide copia

Nel trailer c'è ovviamente tanta azione adrenalinica che sembra ottimamente realizzata ma a colpire è soprattutto l'ottimo lavoro effettuato su costumi e scenografie.

Entrambi infatti riescono a restituire perfettamente l'idea di una nazione al tempo stesso profondamente africana ma tecnologicamente avanzatissima, con un mix di costumi e architetture in grado di mescolare elementi occidentali e tradizionali a linee avveniristiche e tecnologie futuribili.


Tom's Consiglia

Sulla scrivania di ogni vero nerd non può mancare qualche miniatura FunKo Pop. Questa è quella di Black Panther.