Libri e Fumetti

Blue nella Terra dei Sogni: l’esordio di Davide Tosello per Edizioni Star Comics

Edizioni Star Comics presenta Blue nella Terra dei Sogni, ovvero l’esordio nel mondo del fumetto di Davide Tosello noto illustratore nel campo dei giochi da tavolo.

Si tratta di una trilogia, una moderna avventura fantasy che richiama allo stesso tempo il magico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e le opere di Tim Burton, spaziando dagli anime giapponesi ai cartoni animati della Pixar.

Il primo volume intitolato La Foresta Invadente uscirà a settembre. L’autore infatti parteciperà agli Star Days che si terranno il prossimo 26 e 27 settembre in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie del libro.

Foto generiche

Blue è la giovane e intraprendente protagonista della nuova trilogia Blue nella Terra dei Sogni, opera destinata prevalentemente a un pubblico young adult .

Eccovi alcune tavole:

Questa invece la breve descrizione della serie da parte di Edizioni Star Comics:

Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta sono gli ingredienti iniziali che danno vita alla magia di questa storia. A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni. Un giorno, però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza le consegna un messaggio segreto, catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari.

Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri. Crescere vuol dire anche fare scelte importanti e quando la magia bussa alla tua porta le cose si fanno imprevedibili. 

Se c’è una cosa che ci accomuna tutti, a questo mondo, è la consapevolezza che per esaudire i propri sogni è necessario fare dei sacrifici.

Blue nella Terra dei Sogni Vol. 1 – La Foresta Invadente è già disponibile per il pre-ordine, vi basterà cliccare QUI.