Bodies: Netflix al lavoro su una serie tratta dal graphic novel Vertigo

Netflix al lavoro su una serie tratta dal graphic novel pubblicato da Vertigo, Bodies di Si Spencer.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Netflix torna a rivolgersi al mondo dei graphic novel per trovare ispirazioni per nuove produzioni. Dopo i precedenti con Snowpiercer e The Old Guard, second Deadline Netflix avrebbe nel proprio mirino, Bodies. Graphic novel inglese realizzata da Si Spencer, Bodies andrebbe ad arricchire il palinsesto del servizio streaming con una miniserie dai toni crime divisa in otto parti.

Netflix al lavoro su una serie tratta dal graphic novel britannico Bodies di Si Spencer

Bodies è un graphic novel crime del 2015, in cui Si Spencer orchestra un’indagine su una misteriosa sequenza di omicidi che colpiscono Londra in diversi periodi storici. A cercare di risolvere questo caso saranno quindi quattro diversi detectivie, uno per ogni epoca: il superstizioso Edmond Hillinghead (1890), l’avventuriero Karl Whiteman (1940), la poliziotta Shahara Hasan (2010) e infine un sopravvissuto di un’apocalisse affetto da amnesia, Maplewood (2050). Le indagini di ciascun personaggio concorreranno a svelare un’incredibile cospirazione lunga 150 anni.

Netflix ha dato il via libera alla produzione di Bodies, serie tratta da questo intrigante graphic novel britannico, affidandolo al creatore di No Offence e Torchwood, Paul Tomalin, che sarà affiancato alla scrittura della serie da Danusia Samal. A dirigere la serie sarà Marco Kreutzpaintner, cui si unirà Haolu Wang per alcuni episodi.

Non si hanno ancora date relative alla messa in onda di Bodies su Netflix, ma è interessante notare come il servizio streaming si stia aprendo anche al mercato britannico, ampliando la selezione di produzioni provenienti dalla Gran Bretagna. Dopo una soverchiante presenza nel catalogo di Netflix di serial iberici (Casa di Carta, Elite) e la generosa offerta di prodotti coreani (Squid Game, Non siamo più vivi), anche la produzione britannica sembra voler trovare una propria vetrina all’interno dell’offerta di Netflix. Bodies potrebbe essere un ottimo primo passo per la produzione seriale britannica.