Boruto 66: una morte sconvolge il mondo di Naruto

Nel corso di una dura e sofferta battaglia, una nuova morte in Boruto 66 sconvolge l'intero mondo di Naruto.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

All'interno del recente Capitolo 66 di Boruto: Naruto Next Generations (disponibile qui per la lettura su MANGA Plus), sequel ufficiale del capolavoro di Masashi Kishimoto - Naruto, una nuova morte ha sconvolto il mondo dei ninja e da adesso nulla sarà più lo stesso.

Boruto 66: ATTENZIONE! L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Dopo la dipartita di Kurama, adesso tocca ad un altro importante, se non il più importante, personaggio lasciare le scene (sebbene crediamo temporaneamente), ovvero proprio il protagonista della nuova generazione, Boruto.

Il figlio di Naruto è stato ferito a morte da Kawaki dopo che quest'ultimo, restaurato col potere del Karma a cura di Amado che gli conferisce il potere del defunto Isshiki Otsutsuki, ha colto ancora una volta l'incapacità di Boruto nel controllare il suo, di Karma, installato dentro sè dall'ex minaccia di Momoshiki Otsutsuki.

Una volta sotto il controllo del demone, Boruto perde coscienza a più riprese ha tentato alla vita, ovviamente in maniera involontaria, dei suoi cari, anche quella di Naruto. Poichè Kawaki, invece, ha particolarmente a cuore Naruto per il suo caldo benvenuto al villaggio dopo le violenze domestiche perpetrate nel corso della sua infanzia, si pone l'obiettivo di fermare tutti e con ogni mezzo pur di salvare la pelle dell'Hokage.

Ed ecco che quindi, anche su accordo di Boruto dopo che quest'ultimo ha ripreso coscienza, Kawaki ferisce il suo stesso compagno a morte trafiggendolo. Cliccate qui per recuperare la scena.

Il Capitolo 66 si conclude con quella che pare essere la morte di Boruto, ma, come riportato ad inizio articolo, potrebbe solo essere temporanea. A scanso di cambio repentino di trama, ricordiamo che all'inizio del sequel un Boruto adulto affronta Kawaki tra le rovine di Konoha rasa al suolo e tra le fiamme. Che la battaglia distruttiva che condurrà a quel preciso momento ha inizio adesso? Ovvero con la morte di Boruto? Non ci resta che seguire cosa accadrà nel futuro della nuova generazione di Naruto per scoprirlo.

Boruto – Naruto Next Generations: il manga e l’anime

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi sino al Capitolo 51 (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”).

Masashi Kishimoto ha ricoperto il ruolo di supervisore sino al Capitolo 51 divenendo sceneggiatore dal Capitolo 52.

L’opera si pone come seguito al manga NARUTO. Attualmente sono stati pubblicati 66 capitoli, e i primi 63 sono raccolti in 16 volumi. In Italia il manga è edito da Planet Manga con i primi 13 numeri (recuperate qui il 13° su Amazon se foste intenzionati a comprarlo).

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 233 episodi. È visibile in Italia attraverso la piattaforma on-demand digitale di Crunchyroll.

Boruto, figlio di Naruto e Hinata, cerca disperatamente di attirare l’attenzione del padre, impegnatissimo per via del suo ruolo di Hokage. Ribelle e insoddisfatto, diverrà discepolo di Sasuke. L’insolita coppia, nonostante il periodo di pace, dovrà affrontare una minaccia immane…