Giochi in scatola

Bubble Tea: velocità e precisione in un nuovo gioco kawaii

Aza Chen è un game designer e illustratore conosciuto per lo stile kawaii che riversa in tutte le sue creazioni; basti pensare a giochi come Kitty Paw (in italiano Micio Mao a cura di Raven Distribuzione), Doggy Go! e Circus Puppy per potersi rendere conto dell’irresistibile mix di colori variopinti e coccolosità presente nei suoi artwork.

Dopo aver dedicato ampio spazio a giochi in cui i protagonisti sono teneri cuccioli, l’autore ha deciso che fosse il momento giusto per un gioco dedicato ad un drink che è un vero e proprio culto tra gli appassionati di cultura asiatica: il Bubble Tea.

Bubble Tea

Bubble Tea, edito da Renegade Games Studio, sarà  un gioco dal ritmo serrato per 1-5 persone, in cui i giocatori dovranno vestire i panni del proprietario di un negozio specializzato in questa deliziosa e colorata bevanda, impegnato nell’accontentare nel minor tempo possibile i clienti assetati.
Gli ordini dei clienti saranno determinati casualmente da dei dadi speciali, che indicheranno quali ingredienti utilizzare per comporre il drink in questione, dovrete quindi riprodurlo correttamente utilizzando gli elementi del gioco.

Similmente a Micio Mao, anche in Bubble Tea dovrete i giocatori dovranno essere veloci e attenti nel riprodurre correttamente la combinazione esatta del bubble tea, per non scontentare i propri clienti: chi riuscirà a portare a termine più ordinazioni corrette vincerà la partita.

Bubble Tea

Bubble Tea avrà un costo di 20,00$ e sarà messo in commercio, in inglese, a partire da luglio 2019 e al momento è possibile prenotarlo sul sito dell’editore.

Il gioco più famoso di Aza Chen è senza dubbio Micio Mao in cui bisogna replicare velocemente delle combinazioni di adorabili gattini nelle scatole.