Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Captain America no more: Chris Evans dice addio al Capitano

Era nell'aria, lo sapevamo, ma oggi è arrivato il fatidico giorno: Chris Evans, uno degli attori cardine di questi primi 10 anni di supereroi al cinema, ha dato il suo addio definitivo al personaggio di Captain America, avendo concluso il suo ciclo di riprese relativo il prossimo film dedicato agli Avengers, seguito di Infinity War.

L'annuncio arriva da parto dello stesso Evans, che tramite il suo account Twitter ha annunciato ai fan di aver concluso il suo lavoro con il personaggio, e di essere grato per questi anni di affetto e supporto.

Evans è stato in casa Marvel per ben 8 anni, e assieme a Robert Downey Jr. ha contribuito in maniera determinante al successo dei supereroi al cinema.

Il suo addio parrebbe definitivo, e deriva dalla mancanza di un nuovo contratto che, eventualmente, prolunghi i suoi impegni con Cap. Tuttavia va considerato che lo stesso attore, ormai indissolubilmente legatosi al personaggio, aveva più volte espresso il suo desiderio di guardare altrove nell'ambito della sua carriera, da cui la possibilità che effettivamente Avengers 4 sia la conclusione della sua esperienza nei panni del Capitano.

"È stato un giorno emozionante. Interpretare questo personaggio negli ultimi 8 anni è stato un onore."

A questo punto tutti in rete si stanno domandando quale sarà il destino di Captain America. L'addio di Evans corrisponderà alla morte dell'eroe, o magari questi metterà lo scudo da parte per tornare a vestire i panni da civile?

Va detto che Marvel ha sempre dichiarato che per quanto riguarda gli eroi al cinema, non è detto che l'addio alle scene corrisponda per forza alla morte del personaggio, lasciando intendere la possibilità che alcuni volti noti come Cap, Iron Man e altri possano semplicemente farsi da parte andando "in pensione".

Avengers 4 uscirà il prossimo anno per la regia dei fratelli Russo, e sarà un sequel diretto degli eventi di Infinity War. Il titolo e la data d'uscita precisi sono ancora avvolti nel mistero.

 


Tom's Consiglia

La trilogia di Captain America sarà ben presto disponibile in una lussuosa steelbook, e puoi già prenotarla su Amazon!