La card di AEW x NJPW - Forbidden Door: il main event sarà Moxley vs Tanahashi

La card di AEW x NJPW - Forbidden Door: l'attesissimo evento in pay-per-view in cui si scontreranno Jon Moxley e Hiroshi Tanahashi.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Ecco la card di AEW x NJPW - Forbidden Door, l'evento eccezionale che farà incontrare e scontrare la AEW e la NJPW in una occasione unica che promette spettacolo e molte, molte sorprese. Si tratta del quarto evento in pay-per-view della federazione di Tony Khan di questo 2022 ed il primo di questa portata per la federazione giapponese da molti anni a questa parte. Con la puntata di Rampage andata in onda ieri si completa la card: spiccano ovviamente il main event fra Jon Moxley e Hiroshi Tanashi valevole per l'AEW World Heavyweight Championship ad interim ed il fatal four way match per l'IWGP World Heavyweight Championship fra Jay White, Kazuchika Okada, Adam Cole e Adam Hangman Page. Da segnalare anche la difesa dell'IWGP US Heavyweight Championship da parte dello spettacolare Will Osprey che dovrà vedersela con Orange Cassidy. Non saranno presenti all'evento Bryan Danielson che avrebbe dovuto affrontare Zack Sabre Jr. e Tomohiro Ishii che verrà sostituito nel fatal four way match per il nuovo AEW All Atlantic Title da Clark Connors.

La card di AEW x NJPW - Forbidden Door: il main event sarà Moxley vs Tanahashi

La card completa di AEW x NJPW - Forbidden Door

Nella card di AEW x NJPW - Forbidden Door spicca ovviamente il main event fra Jon Moxley e Hiroshi Tanashi valevole per l'AEW World Heavyweight Championship ad interim. Ricordiamo infatti che la cintura è ufficialmente detenuta da CM Punk che però si è infortunato proprio dopo averla vinta solo poche settimana fa all'evento Double or Nothing 2022.

Buy-in (pre-show)

Gunn Club & Max Caster vs. NJPW Dojo Max (The DKC, Kevin Knight, Alex Coughlin e Yuya Uemura)

Keith Lee & Swerve Strickland vs. El Desperado & Yoshinobu Kanemaru

QT Marshall & Aaron Solo vs. Hirooki Goto & Yoshi-Hashi

Card Principale

Trios Match: Shota Umino, Wheeler Yuta & Eddie Kingston vs The Jericho Appreciation Society (Chris Jericho & Sammy Guevara) & Minoru Suzuki

Bullet Club (Young Bucks, El Phantasmo & Hikuleo) vs. Dudes with Attitude (Sting, Darby Allin, Shingo Takagi & Hiromu Takahashi)

Zack Sabre Jr. vs. TBA

Winner Takes All 3-Way Tag Team Match ROH Tag Team Champioship & IWPG Heavyweight Tag Team Championship: FTR (Dax Harwood & Cash Wheeler) (ROH Tag Team Champions) vs United Empire (Jeff Cobb & Great O-Khan) (IWGP Tag Team Champions) vs Ropping Vice (Trent Beretta & Rocky Romero)

IWGP US Heavyweight Championship: Will Ospreay (c) vs Orange Cassidy

AEW Women’s World Championship: Thunder Rosa (c) vs Toni Storm

All-Atlantic Championship Match: PAC vs Miro vs Malakai Black o Penta Oscuro vs Clark Connors

IWGP World Heavyweight Championship Match: Jay White (c) vs. Kazuchika Okada vs. Adam Page vs. Adam Cole

Interim AEW World Heavyweight Championship Match: Jon Moxley vs Hiroshi Tanahashi

Dove e quando si svolgerà AEW x NJPW - Forbidden Door?

AEW x NJPW - Forbidden Door si svolgerà domenica 26 giugno (quindi nella notte italiana fra domenica 26 giugno e lunedì 27 giugno) allo United Center di Chicago, Illinois. L'evento sarà in esclusiva in pay-per-view. Si tratta del primo evento in collaborazione fra le due federazioni.

Come vedere AEW x NJPW - Forbidden Door in Italia

A differenza di quanto inizialmente annunciato, e come consuetudine per gli eventi in ppv della AEW, purtroppo non sarà possibile vedere AEW x NJPW - Forbidden Door né su SKY PRIMAFILA né in streaming on demand su NOW. Sarà possibile acquistare l'evento solo ed esclusivamente tramite la piattaforma FITE.TV al costo di 16 euro circa.

Vi ricordiamo che è possibile seguire tutte le settimane la AEW in esclusiva su Sky e con commento italiano: Dynamite va in onda ogni venerdì alle 19 su Sky Sport Arena mentre Rampage va in onda lunedì alle 20 sempre su Sky Sport Arena.

AEW: una nuova esperienza di wrestling

La AEW vanta una rosa di livello mondiale e molto variegata di lottatori uomini e donne ed è dunque in grado di offrire ai fan del genere una nuova esperienza di wrestling per la prima volta in 20 anni. Fondata dal presidente e CEO Tony Khan, AEW è capitanata da Cody Rhodes (figlio del leggendario Dusty), The Young Bucks (Matt & Nick Jackson - aggiungete il loro Funko POP! alla vostra collezione), Kenny Omega, Hangman Adam Page, Chris Jericho e Jon Moxley. Nella lista figurano anche altri lottatori incredibilmente qualificati tra cui Brian Cage, gli FTR, Hikaru Shida, Orange Cassidy, Matt Hardy, Nyla Rose, Jungle Boy, Dr. Britt Baker, Brandi Rhodes, MJF, Penta El Zero M, Rey Fenix e The Icon Sting (acquistate la sua nuova t-shirt su Amazon) e gli ultimi incredibili ingressi nel roster: CM Punk, Bryan Danielson, Adam Cole e Ruby Soho.

Puntando su incontri al cardiopalma e di grande impatto, la AEW offre ai fan atletismo e statistiche sportive. I lottatori hanno anche la libertà di esprimere la propria personalità e mettere in risalto le loro capacità atletiche. Introducendo per la prima volta in assoluto le statistiche nel wrestling, la AEW aumenta la posta in gioco per i suoi incontri e aumenta il coinvolgimento dei fan tenendo traccia delle vittorie e delle sconfitte di ogni lottatore nel loro percorso durante l'anno solare.