Giochi in scatola

Castle Panic festeggia i 10 anni con la Big Box Edition

Castle Panic tornerà in commercio con la Big Box Edition quest’estate, per festeggiare il suo decimo anniversario. Il gioco da tavolo castle-defence di Justin De Witt sbarcherà in questa edizione speciale.

La Castle Panic Big Box conterrà il gioco originale del 2009 e le tre espansioni successive. I giocatori dovranno difendere insieme la loro roccaforte da orde di mostri. Per la prima volta questo gioco e le sue tre espansioni (The Wizard’s Tower, The Dark Titan e Engines of War) saranno disponibili in una sola scatola: non mancheranno infine sette carte promo e cinque token promo, compresa una nuova promo di quest’anno, oltre che un manuale di gioco revisionato che conterrà tutte le regole in un solo libro.

A completare questo box esclusivo, che uscirà al prezzo di 90 dollari e sarà in edizione limitata, sarà presente una sezione sagomata per sistemare i materiali.

La foresta è piena di mostri. Questi guardano e aspettano mentre costruite il vostro castello e addestrate i vostri soldati, ma ora hanno raccolto un’armata e sono pronti a marciare fuori dal bosco. Puoi collaborare con i tuoi amici per difendere il castello contro quest’orda, o i mostri distruggeranno le vostre mura e le torri del castello? O vincerete tutti o perderete insieme, ma alla fine soltanto un giocatore sarà dichiaro il Master Slayer.

Castle Panic è un gioco strategico cooperativo da 1 a 6 giocatori (dai 10 anni in su). I giocatori dovranno lavorare insieme per difendere il castello, al centro del tabellone di gioco, dai mostri che attaccano fuori dalla foresta (dai bordi del tabellone). I giocatori potranno scambiare carte, uccidere mostri e pianificare strategie insieme per proteggere le proprie torri. I giocatori vinceranno o perderanno insieme, ma uno di loro – in base al punteggio accumulato – diventerà il campione. Per questo motivo sarà importante bilanciare la sopravvivenza del gruppo con il proprio desiderio di vincere.

Se non volete attendere ulteriormente, potete trovare la versione base di Castle Panic su Amazon.