Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Catch-22, ecco il primo trailer dell’attesa serie diretta da George Clooney!

Sky ha pubblicato il primo trailer di Catch-22, la Serie TV diretta da George Clooney.

Sky Italia ha deciso di investire attivamente nella produzione di serie televisive, infatti il colosso dell’intrattenimento ha presentato ufficialmente Catch-22, una nuova serie nata anche grazie agli sforzi congiunti di Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.

Catch-22 è un prodotto suddiviso in sei episodi, basato sull’omonimo libro di Joseph Heller, racconta la storia di un giovane soldato americano John Yossarian (interpretato da Christopher Abbott, noto anche per The Sinner e Girls). Per raggiungere l’obiettivo di tornare a casa, il giovane incappa nel paradossale Comma-22.

Questa serie è prodotta da George Clooney, che vestirà anche i panni di interprete della serie. La regia, inoltre, è stata affidata a Grant Heslov (uno dei protagonisti che portò l’Oscar per la produzione ad Argo nel 2013) e Ellen Kuras (Se mi lasci ti cancello).

“È davvero emozionante poter lavorare con Sky Italia per portare Catch 22 sul piccolo schermo. È una partnership formidabile al servizio di un classico della letteratura”, ha dichiarato George Clooney.

Oltre alla presenza di Christopher Abbott, tra i protagonisti ci sono Kyle Chandler (Friday Night Lights, Manchester by the Sea e Argo) che interpreterà il Colonnello Cathcart. Nel cast ci sarà anche Hugh Laurie (Dr. House, The Night Manager e Veep), nel ruolo del Maggiore de Coverley.

La serie sarà girata in Italia, tra la bellissima Sardegna e l’eterna Roma. Il primo ciak, infine, sarà battuto nel corso del mese maggio. Catch-22 sarà poi trasmessa in esclusiva per l’Italia da Sky Atlantic nel 2019. Che ne pensate?

Ad aprile andrà in onda su Sky Atlantic l’ottava e ultima stagione del Trono di Spade. Se siete interessati, potete acquistare un cofanetto contenente le precedenti sette stagioni su Amazon.