Cultura Pop

Cells at Work! Black – il trailer dell’anime

Attraverso l’account twitter ufficiale, è stato diffuso il trailer di Cells at Work! Black. Si tratta della serie anime in partenza il prossimo gennaio tratta dal manga omonimo di Shigemitsu Harada (Yuria Type 100) e Issei Hatsuyoshi nonché spin-off della serie Cells at Work! di Akane Shimizu.

Cells at Work! Black debutterà in contemporanea con Cells at Work!! Stagione 2.

Eccovi il trailer:

Cells at Work! Black è sviluppata da LIDEN FILMS (Berserk 2016/2017, La Leggenda di Arslan, Terraformars). Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka) si occuperà della regia mentre le sceneggiature sono di Hayashi Mori (Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File). Eiji Abiko (Last Hope, Baby Blue) cura il character design, mentre Yugo Kanno (Psycho-Pass, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) compone la colonna sonora.

La serie segue le vicende dei vari globuli all’interno del corpo di un uomo stressato, che soffre di colesterolo, mangia e beve troppo e fa poca attività fisica.

Foto generiche

Cells at Work!

Il manga di Cells at Work! Lavori in Corpo è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato tutti e 5 i volumi finora disponibili. Sono invece inedite le varie serie spin-off e la light novel.

La serie anime – la prima stagione più un episodio speciale – è disponibile gratuitamente sottotitolata su Yamato Animation, il canale YouTube di Yamato Video. Potete vederla cliccando QUI.

Per chi non conoscesse Cells at Work! Lavori in Corpo, eccovi una breve sinossi:

Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi!

Cells at Work! Lavori in Corpo è uno degli anime più originali degli ultimi anni! Iniziate a recuperare il manga dal primo volume edito da Edizioni Star Comics cliccando QUI.