Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

C’era una volta a Hollywood arriva a Cannes: ecco il nuovo trailer

C'era una volta a Holywood, nono film diretto da Quentin Tarantino e oggi in concorso al Festival di Cannes, si mostra in un nuovo trailer

C’era una volta a Holywood, nono film diretto da Quentin Tarantino e oggi in concorso al Festival di Cannes, si mostra in un nuovo trailer che mette nuova carne sul fuoco, tra cui l’inserimento della Manson Family all’interno della trama del film. Il premio Oscar Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono protagonisti nel trailer del film, ambientato nella Los Angeles del 1969.

Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercheranno di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più, incrociando sulla loro strada tanti personaggi noti di quell’anno, molti dei quali direttamente legati al panorama delle star Hollywoodiane e ai fatti di cronaca della Manson Family. La storia, sebbene avrà tematiche strettamente collegate a Charles Manson e alla sua setta sanguinaria, compreso l’omicidio di Sharon Tate e di altre quattro persone, si focalizzerà principalmente su questi due personaggi.

C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood.

Il regista Quentin Tarantino ha diffuso una campagna contro gli spoiler lanciando l’hashtag #NoSpoilersInHollywood. Il film sarà nelle sale italiane dal 19 settembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Nel cast anche Dakota Fanning, Al Pacino, Kurt Russell, Emile Hirsch, Tim Roth, Timothy Olyphant, James Marsden, Margareth Qualley, Damien Lewis, Lena Dunham e Bruce Dern. C’era una volta a Hollywood è oggi in concorso alla 72° edizione del Festival di Cannes.

Ecco a voi uno dei boxset più completi, aggiornato al 2015, dedicato al grande Quentin Tarantino.