C'era una volta a Hollywood: il poster omaggia il cinema italiano

C'era una volta a Hollywood arriverà il 19 settembre nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros.: ecco il primo poster, che omaggia il cinema italiano

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

C'era una volta a Hollywood arriverà il 19 settembre nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film, presentato nella selezione ufficiale del 72esimo Festival di Cannes, ha mostrato oggi il primo poster, omaggiando il cinema italiano.

Leonardo DiCaprio è Rick Dalton nel nuovo poster di C'era una volta a Hollywood che celebra il cinema italiano amato da Tarantino. Il poster, pubblicato sui canali social ufficiali del film, è il primo di una serie di 'locandine' che verranno lanciate nei prossimi giorni.

C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all'ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood.

C’era una volta a Hollywood vede un cast stellare davanti la cinepresa: oltre ai già visti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, compaiono anche Al Pacino, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Kurt Russell, James Marsden, Emile Hirsch, Tim Roth, Margaret Qualley, Damian Lewis, Lena Dunham, and Bruce Dern.

La storia, sebbene avrà tematiche strettamente collegate a Charles Manson e alla sua setta sanguinaria, compreso l’omicidio di Sharon Tate e di altre quattro persone, si focalizzerà su un attore televisivo arrivato al successo dopo una serie, e al suo stuntman che sta cercando di raggiungere lo stesso risultato. Questi due personaggi si muovono quindi in una Nuova Hollywood in cambiamento, pronta a entrare negli anni ’70. Continuate a seguirci nei prossimi giorni, così da non farvi sfuggire nemmeno uno dei poster che verranno rilasciati per il nuovo film di Tarantino.

Uno dei boxset più completi, aggiornato al 2015, dedicato al grande Quentin Tarantino.