Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Chad Stahelski: Matrix 4 sarà un reboot?

Il regista di John Wick 3 ha dichiarato che le sorelle Wachowski starebbero lavorando al quarto episodio della loro saga di fantascienza.

Le sorelle Wachowski starebbero lavorando ad un quarto episodio di Matrix, lo ha rivelato Chad Stahelski, regista di John Wick 3.
Stahelski, che in Matrix ha lavorato come controfigura di Reeves , ha dichiarato che il nuovo capitolo della saga sarà un reboot e che al momento sia Lana che Lilly Wachowskis sarebbero coinvolte nel progetto, ma non si dice sicuro sul fatto che le due autrici dirigeranno personalmente la pellicola; in ogni caso Stahelski, ha aggiunto entusiasticamente che sarebbe disponibile a riprendere il suo ruolo come stunt, o ad aiutarle in qualsiasi altro modo.

Nonostante la notizia di un nuovo episodio di Matrix circolasse da un po’ di tempo, fino ad ora, secondo i rumors circolati, il coinvolgimento dei suoi autori originali non era stato preso in considerazione, alimentando sia la delusione dei fans che quella di Keanu Reeves. L’attore infatti aveva si era detto dubbioso in una operazione di successo senza la presenza dietro alla macchina da presa delle Wachowski, ma che in caso di una loro presenza (come sceneggiatrici o registe) per lui riprendere il ruolo di Neo sarebbe stato un dono ed un onore.
In merito ad un possibile ritorno di Neo, Revees  aveva aggiunto in passate interviste che a suo parere quando si rivisita una storia, facendo riferimento al possibile reboot, la cosa importante è mostrare la giusta emozione legata al personaggio, a ciò che ha fatto e quello che lo ha portato a compiere certe azioni.

Al di la dell’entusiasmo verso questo eventuale progetto dimostrato da Chad Stahelski e Keanu Reeves, al momento non vi è ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Warner Brothers. Che questa dichiarazione alla stampa fatta da Stahelski sia un modo per velocizzare il processo decisionale della casa di produzione?

La saga di Matrix vi appassiona? Sono disponibili i film originali rimasterizzati in 4K per godersi al meglio queste pellicole sui televisori di ultima generazione!