Cinema e Serie TV

Chappie, trailer italiano del nuovo Sci-Fi su Robot e IA

Tom's Hardware pubblica in esclusiva il primo trailer italiano di Chappie, il nuovo lungometraggio di Neill Blomkamp. Una prova importante per il regista, che deliziò pubblico e critica con District 9 nel 2009, ma ci lasciò un po' perplessi – per non dire delusi – con Elysium nel 2013.

Chappie uscirà nelle sale italiane ad aprile 2015 e narra la storia di un robot, Chappie appunto, dotato di un'intelligenza artificiale di nuova generazione. Il trailer – che abbiamo già visto in inglese – ci mostra i primi passi del robot e la sua capacità di apprendere, assorbire informazioni e sviluppare nuove capacità.

Chappie movie Neill Blomklamp 2015

Chappie

L'intelligenza artificiale di Chappie lo porterà a confrontarsi con gli aspetti migliori e peggiori dell'Umanità, la nostra splendida capacità di creare e amare una nuova forma di vita, per quanto artificiale, e la nostra profonda e irrazionale paura del diverso – che ci spinge inesorabilmente al rifiuto prima e alla violenza poi.

Il trailer italiano di Chappie riesce a riassumere piuttosto bene tutti questi aspetti del film senza svelare troppo del lungometraggio, e conferma l'abilità di Blomkamp nell'affrontare questi temi tanto delicati e complessi da trasformare in arte cinematografica.

Elysium Elysium
District 9 District 9

Vedremo se questo regista riuscirà a mettere a segno un altro buon colpo come fece con District 9 oppure se mancherà il bersaglio scadendo nell'ovvio e nel noioso – vedi la seconda, interminabile parte di Elysium. In ogni caso Chappie è uno dei film da tenere d'occhio per la prossima stagione: s'inserisce nel filone dei robot e dell'intelligenza artificiale, che nei prossimi mesi accoglierà anche Automata. Gli darete una possibilità?