Cinema e Serie TV

Chernobyl, la serie sul disastro nucleare dal 10 giugno su Sky!

Sky ha annunciato ufficialmente che dal prossimo 10 giugno sarà disponibile Chernobyl, la nuova serie televisiva che racconta il disastro nucleare del 26 aprile 1986, scritta da Craig Mazin e diretta da Johan Renck.

Sono passati esattamente 33 anni dalla più grande catastrofe nucleare della storia: l’esplosione del reattore numero 4 della centrale di Chernobyl, a 120 chilometri da Kiev, avvenuta il 26 aprile 1986. A partire da questa indimenticata tragedia, prende le mosse la nuova serie originale Sky e HBO in cinque episodi – Chernobyl“.

Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall’uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile. Tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, la serie ripercorre il devastante disastro della famosa centrale nucleare, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe“, specifica il comunicato ufficiale dell’emittente televisivo.

Per chi non lo sapesse, il cast di questa serie è formato da Jared Harris (Mad Men, The Crown), Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) e Jessie Buckley (Taboo). Completano il cast Paul Ritter (Electric Dreams, No Offense, Lovesick), Adrian Rawlins (Darkest Hour, War and Peace), Con O’Neill (Happy Valley, Telstar), Sam Troughton (Il Rituale, The Hollow Crown), Adam Nagaitis (The Terror, To Walk Invisible), Ralph Ineson (Il Trono di Spade, Harry Potter e il principe mezzosangue), Mark Lewis Jones (Apostle, Star Wars Episodio VIII), Fares Fares (Tyrant, Rogue One: A Star Wars Story) e David Densik (McMafia, Top of the Lake: China Girl).

Insomma, questa serie televisiva cercherà di fare luce su uno dei disastri più catastrofici dell’ultimo secolo. Appuntamento al prossimo 10 giugno. Seguiranno dovuti aggiornamenti.

L’ottava stagione di Game of Thrones è ufficialmente realtà. Se siete interessati a recuperare le precedenti stagioni, potete acquistare il cofanetto ufficiale da Amazon.