Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Chernobyl: prime immagini ufficiali della nuova serie targata HBO!

HBO e Sky hanno diffuso le primissime immagini di Chernobyl, nuova serie che andrà in onda a maggio!

HBO e Sky hanno pubblicato le primissime immagini della nuova miniserie Chernobyl, una produzione ispirata ad una delle peggiori catastrofi della storia, che verrà pienamente raccontata dai personaggi in cinque episodi.

Il cast prevede nomi di altissimo livello, vedremo infatti “Jared Harris (Mad Men e The Crown) che interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente; Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia! e Will Hunting – Genio ribelle), che interpreterà Boris Shcherbina, a capo della commissione governativa su Chernobyl; Emily Watson (Le onde del destino e Everest) nei panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero che ha portato al disastro”.

L’ultimo personaggio che compone il cast è “Jessie Buckley (Taboo) che interpreta Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily”, un vigile che non riuscirà ad evitare la grande catastrofe ucraina. La sua presenza rappresenta il vero volto del disastro poiché “affronterà un dolore inimmaginabile”.

I grandi nomi del cast saranno accompagnati da una produzione esemplare, infatti Chernobyl è stata scritta da Craig Mazin (Io Sono Tu, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), mentre la regia è stata affidata a Johan Renck (Breaking Bad e Blackstar).

Chernobyl non ha una data d’uscita precisa, tuttavia il duo HBO-Sky ha annunciato che la miniserie sarà disponibile su Sky a partire da maggio. Seguiranno, naturalmente, aggiornamenti. Nel frattempo, diteci la vostra.

A breve debutterà ufficialmente l’ottava stagione di Game of Thrones. Se siete interessati a recuperare le precedenti stagioni, potete acquistare il cofanetto ufficiale da Amazon.