Chiara Francia, protagonista di Heidi Bienvenida, a Lucca Comics & Games

La protagonista di Heidi Bienvenidam Chiara Francia, sarà ospite di Lucca Comics & Games 2018 con tante attività dedicate ai più piccoli.

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

L'attrice argentina Chiara Francia torna in Italia dopo la strepitosa accoglienza ricevuta al parco divertimenti di Mirabilandia e al Giffoni Film Festival per la sua interpretazione nella serie televisiva Heidi Bienvenida, in onda dallo scorso aprile in Italia su Rai Gul tutti i giorni alle 19:15.

La giovane interprete di Heidi Bienvenida sarà infatti tra gli ospiti del Lucca Comics and Games, nella sezione junior dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Durante il festival lucchese, Chiara si esibirà in un mini live show presso il teatro del terzo chiostro, in due appuntamenti dedicati ai più piccoli: uno alle 12.00 e l’altro alle 16.00.

Prima dei due live, nello stand di Panini, sarà anche organizzata una coloratissima sfilata con i cappellini originali che Heidi indossa nella serie TV, e tutte le piccole partecipanti potranno essere protagoniste di un photoshooting, e tra le partecipanti, verranno selezionate alcune fortunate che potranno essere pubblicate sulla seconda uscita del magazine di Heidi Bienvenida edito da Panini!

Le sorprese non sono finite: l’altro imperdibile appuntamento con Heidi si terrà a conclusione dei due live, sempre nello stand Panini, e vedrà Chiara impegnata nella firma copie dello sticker album e del magazine, oltre che della terza uscita edita da Mondadori, la novel “Amici, musica e magia” .

Lucca Comics & Games sarà anche l'occasione per lanciare i nuovi prodotti editi da Panini e Mondadori che hanno sposato il progetto alla serie TV firmata da Marcela Citterio che sta stregando milioni di ragazzine raccontando con gioia e leggerezza l’amicizia, la musica e i primi amori.

Dal 14 settembre, con la collaborazione di Sony Music Italia, è invece disponibile nei migliori store e online “Nel posto che vorrai”, il primo album di Heidi Bienvenida con 25 canzoni originali della serie, compresa la sigla nella sua versione completa “Nel posto che vorrai”, corredata dal testo italiano e cantata dalla talentuosa Deborah Iurato.

Heidi Bienvenida è una serie TV argentina prodotta da Mondo TV Iberoamerica e Alianza Producciones e creata da Marcela Citterio. Il serial, in onda dal 13 marzo 2017 sulla versione argentina di Nickelodeon, riprende la storia del celebre racconto di Heidi scritto da Johanna Spyri, ed ha riscosso un grande successo di pubblico sia nel Paese d'origine che in Italia.

Riservato alle piccole fan di Heidi Bienvenida, questo libro dedicato alla creatività permetterà di ricreare alcuni degli stilosi accessori indossati dalla protagonista della serie tv.