Children of Éarte: al via il nuovo show di Deborah Ann Woll (Daredevil)

Children of Éarte è il nuovo show su D&D di Deborah Ann Woll (Daredevil)

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Nuova campagna di Dungeons & Dragons per Deborah Ann Woll, star di Daredevil e apprezzata Dungeon Master, sulla piattaforma per gioco di ruolo Demiplane. Children of Éarte è il nome del nuovo show di actual playing masterizzato da Woll e si tratta di una campagna originale di Dungeons & Dragons Quinta Edizione. L’annuncio di Children of Éarte è stato accompagnato da un breve teaser trailer volto a introdurre velocemente gli appassionati a questo nuovo show dedicato a Dungeons & Dragons.

Children of Éarte: i dettagli

Gli show di actual play di Dungeons & Dragons e altri giochi di ruolo sono ormai una realtà affermata nel panorama dell’intrattenimento online e hanno la funzione sia di avvicinare nuovi appassionati al gioco di ruolo (l’esempio più celebre è forse Critical Role, che recentemente ha visto il debutto di The Legend of Vox Machina su Amazon Prime Video), sia di permettere di seguire le performance ludiche di giocatori e master più o meno famosi.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

Children of Éarte, di cui sono disponibili online i primi episodi, è una campagna di gioco originale dalle atmosfere fiabesche e delicate (come si può intuire dal teaser diffuso da Demiplane). La campagna viene definita una via di mezzo tra "una fiaba 5e trasmessa in streaming" e una "fiaba per adulti" e racconta le avventure di cinque personaggi, i quali hanno iniziato la loro avventura fantastica come esseri umani apparentemente normali.

L’aura rarefatta di Children of Éarte si riflette anche nel voler lasciare il più possibile avvolti nel mistero elementi caratteristici come le classi e le statistiche dei loro personaggi, creando così un vero e proprio enigma attorno ai protagonisti della serie.Oltre a Woll che fungerà da DM del gioco, il party comprenderà una varietà di giocatori di ruolo da tavolo esperti tra cui Hope LaVelle che interpreta Robin Beckett, Lauren Urban che interpreta Carolyn "Neb" Stern, Alicia Marie che interpreta Fairuza Armstrong, Jennifer Kretchmer che interpreta Maeve Flynn e Adam Bradford che interpreta Silas Jordan.