Cinema e Serie TV

Christopher Nolan su un ritorno alla DC, The Batman e Green Lantern

Dopo mille peripezie e slittamenti causati dall’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia di Coronavirus, l’ultimo lavoro di Christopher Nolan, Tenet, è finalmente arrivato nelle sale anche italiane e il regista è ora impegnato in una serie di interviste promozionali che, inevitabilmente, toccano e si intrecciano con il passato e il futuro delle pellicole dedicate agli eroi DC.

Christopher Nolan ha confermato, senza indugio, che i suoi giorni alla DC sono finiti da un pezzo. Nello specifico, nell’intervista riportata qui sotto, la domanda era riferita più specificamente ad un possibile coinvolgimento di uno dei protagonista di Tenet, John David Washington, nella serie TV che HBO Max sta sviluppando su Green Lantern. Pur scartando la possibilità di un suo possibile coinvolgimento, il regista ha confermato che Washington sarebbe un ottimo candidato per interpretare John Stewart. 

La domanda arrivava dal solito BossLogic che qualche tempo aveva ritratto proprio John David Washington nei panni di Green Lantern.

Foto generiche

Per par condicio, Christopher Nolan si è anche espresso sull’altro protagonista di Tenet e futuro Batman, Robert Pattinson. Anche qui il regista è stato molto diretto dicendo che avendo lavorato con Robert Pattinson può affermare con assoluta certezza che si tratta di un attore che può interpretare al meglio qualsiasi ruolo una volta che “entra nella parte”. Il regista si è detto entusiasta di poter vedere Pattinson in The Batman.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Christopher Nolan la trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro con protagonista Christian Bale.

Nolan si unisce così agli apprezzamenti di Zack Snyder che aveva commentato così il trailer di The Batman:

Non so quale rating avrà il film ma è esattamente quello che vorrei, mi riferisco a Batman che pesta il teppista. Ho detto porca… Poi ho subito mandato un messaggio a Matt Reeves dopo aver visto il trailer e gli ho scritto “Che c…! È fantastico”. Mi è piaciuto moltissimo, penso sia davvero fantastico. E penso che il film si muova nella giusta direzione. Da fan è esattamente quello che vorrei vedere… doppio-pollice alzato per me. Per me è un sì!

Acquista il volume Batman – Universo edito da Panini DC Italia.