Giochi in scatola

CMON Limited ha acquisito Two Little Mice

CMON Limited ha recentemente comunicato l’acquisizione di Two Little Mice, lo studio di giochi di ruolo da tavolo fondato da Riccardo “Rico” Sirignano e Simone Formicola, e successivamente rafforzato dall’aggiunta dell’illustratrice Daniela Giubellini. La pluripremiata etichetta servirà come editore delle crescenti linee di giochi di ruolo e da tavolo che hanno fatto la storia del marchio CMON.

CMON

Il futuro dopo l’acquisizione

L’accordo include anche l’acquisizione di tutti i giochi e le proprietà intellettuali sviluppate da Two Little Mice, inclusa la linea di giochi Broken Compass (potete acquistarla su Amazon), vincitrice di ENNIE, e il gioco di ruolo Household (acquistabile su Amazon). CMON e Two Little Mice continueranno lo sviluppo e il supporto di entrambi i titoli, ampliando il loro ambito originale e portandoli a un pubblico più ampio. Rico, Simone e Daniela si uniscono alla divisione giochi di ruolo e giochi da tavolo narrativi di CMON, guidata dai designer Francesco Nepitello e Marco Maggi che hanno permesso la creazione del gioco di ruolo Zombicide: Chronicles, il design del gioco da tavolo Trudvang Legends (acquistabile su Amazon), e sono attualmente impegnati nello sviluppo di molti altri progetti top secret orientati alla narrativa.

CMON

Francesco Nepitello, Senior Game Designer di CMON e capo del team di sviluppo dei giochi di ruolo, ha affermato:

“Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto a Two Little Mice in CMON, poiché ho personalmente sponsorizzato la loro aggiunta al team. La dedizione ai loro progetti e la qualità della loro produzione li fanno risaltare in una scena dove spicca il grande talento. La loro aggiunta ci consentirà di essere ancora più ambiziosi con i nostri piani attuali e futuri, mentre espandiamo le nostre linee di prodotti RPG e basati su storie”.

L’acquisizione di Two Little Mice consente a CMON di rafforzare la propria posizione di sviluppatore ed editore di giochi basati su proprietà intellettuali originali e franchising concessi in licenza. Al riguardo, Rico Sirignano, co-fondatore di Two Little Mice, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di unirci a CMON e lavorare con Francesco Nepitello e il suo team allo sviluppo di nuovi progetti e oltre che alla loro attuale lista di titoli. Avere l’opportunità di lavorare con persone così talentuose ed esperte è semplicemente fantastico”.