Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Coconino Press presenta tutte le novità manga del prossimo anno al Lucca Comics

Coconino presenta al pubblico di Lucca tutte le nuove edizioni manga delle collane Doku, Gekiga e Cult. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Coconino, la casa editrice bolognese, nel corso di una conferenza a Lucca Comics & Games 2018 ha presentato tutti i nuovi manga che saranno pubblicati nel corso del 2019 nelle collane Doku, Gekiga e Cult. Un parco titoli interamente giapponese, con lavori inediti e riscoperte d’eccezione per il nostro Paese.

La conferenza si è aperta con la collana Doku, dove vi segnaliamo La musica di Marie – di Furuya Usumaru, la storia della dea fluttuante. Altro titolo interessante Mimi Wa Wasurenai – di Morizumi Takehito, un volume unico che snatura la cultura orientale dedicandosi ai costumi di una commedia occidentale nel pieno degli anni ’90.

Altra promessa da non perdere è Stop! Hibarikun – di Hisashi Eguchi, un racconto geniale avente come protagonisti la figlia di un esponente della Yakuza, un orfano e una cugina transgender che, come potrete intuire dai tratti ingannevoli della storia, porterà a una serie di situazioni imbarazzanti e divertenti. Vi elenchiamo di seguito tutte le altre pubblicazioni della collana Doku che sarà ospitata da volumi 15 x 21:

  • Flight, di Tsunita Kuniko (volume unico)
  • Takara No Yome, di Kondo Yoko (volume unico)
  • Mimi Wa Wasurenai, di Morizumi Takehito (volume unico)
  • Itsukushi no kubi, di Kondo Yoko (volume unico)

Per quanto riguarda la collana Gekiga, segnaliamo I fanatici del gekika – di Matsumoto Masahiko (volume unico), che grazie alla penna di uno dei padri del genere gekiga, ci narrerà come si lavorava nelle librerie giapponesi negli anni ’60-’70. Altro volume unico da non perdere In prigione – di Hanawa Kazuichi, un racconto ormai introvabile sulla vita condotta nelle prigioni giapponesi. La collana si chiude con il volume unico di Palepoli, di Furuya Usamaru.

Chiude la presentazione la collana Cult, con cartonati e tavole a colori inedite. Ecco la lista completa delle nuove pubblicazioni:

  • Sayonara mo uwazu ni, di Ueno Kentaro (volume unico)
  • L’inferno in bottiglia, di Maruo Suheiro (volume unico)
  • Tomino la dannata vol. 3 (di 4), di Maruo Suheiro

Concludendo la conferenza, Coconino ha anticipato la nascita di un nuovo programma fedeltà, che verrà completamente svelato sui loro canali social nei prossimi giorni. Se siete degli appassionati della casa editrice bolognese, vi consigliamo di dargli un’occhiata.

Vi ricordiamo che potete trovare noi di Tom’s Hardware allo stand Esport Palace di Ak Informatica in Piazza Santa Maria

Vi consigliamo di non perdere La strana storia dell’isola Panorama, edizioni Coconino Press.